Sangiovannese pronta per l’anticipo, grande entusiasmo a Montevarchi con l’Aquila che ospita il Gavorrano

Tutto pronto per il secondo turno di ritorno del girone E di Serie D: la Sangiovannese scenderà in campo in casa del Trestina mentre appuntamento tra le mura amiche per l’Aquila Montevarchi che ospiterà il Gavorrano.

La Sangiovannese sarà chiamata all’impresa su un campo difficile come quello del Trestina. I bianconeri vantano un punto in più dei biancoazzurri e soprattuto tra le mura amiche hanno fatto meglio di loro soltanto Serravezza e Ponsacco. La squadra di Mister Buso che, dal canto suo, ha il terzo miglior rendimento in trasferta nel girone E, ha grande voglia di tornare alla vittoria dopo il pareggio interno contro il Prato.

Grande entusiasmo invece a Montevarchi, in settimana, infatti, Romei ha caricato l’ambiente con un post divenuto virale su Facebook “Non si può impedire ai tifosi di sognare. Non si può impedire agli uccelli di volare. Figuriamoci ad un’Aquila 🦅!!😜. Domenica tutti allo stadio !!” e nella giornata di ieri è apparso anche uno striscione in città che esortava all’andare a sostenere la squadra al Brilli Peri. Il team di Mister Venturi dopo la vittoria contro la capolista Ghivizzano Borgo è chiamato al bis, anzi, al poker contro il fastidioso Gavorrano (tre vittorie negli ultimi tre turni per i rossoblu). Una gara affatto semplice contro un avversario, che nonostante sia distante di dieci punti in classifica, può vantare una rosa di tutto rispetto.

Un altro aspetto da non sottovalutare è che mercoledì si giocherà il turno infrasettimanale e le due squadre scenderanno in campo tre volte nei prossimi otto giorni. Sarà fondamentale gestire al meglio le forze perchè nove punti in palio possono rivoluzionare completamente la classifica.

Articoli simili
Top