Sangiovannese scatenata: è fatta per l’ex Juventus Nicola Petrilli ed il belga Palm Pius Borel

A poche ore di distanza dal fischio di inizio del “Derby del Valdarno” numero cento, la Sangiovannese si scatena sul mercato ufficializzando un doppio colpo.

Dopo qualche giorno di prova, la società biancazzurra ha deciso di dare il benvenuto al difensore Palm Pius Borel. Il classe 1999 ha un doppio passaporto belga-camerunense e proviene dalla seconda squadra del KAS Eupen, club che milita nel massimo campionato belga ovvero la Jupiler Pro League. Palm – si legge del comunicato biancoazzurro – è già a disposizione di mister Federico Nofri ma al momento non potrà esordire in campionato perché si dovranno attendere i documenti federali che saranno completati in una decina di giorni.

Successivamente la Sangiovannese ha ufficializzato anche l’ingaggio dell’attaccante classe 1987 Nicola Petrilli (in copertina) che lo scorso dicembre si era svincolato dalla Luparense con la cui maglia aveva collezionato nei primi mesi della stagione 12 presenze e 2 goal. Attaccante esterno di piede destro, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha indossato la maglia bianconera dai sei ai diciotto anni, prima tutte le giovanili con Giovinco, Lanzafame e Marchisio, poi la Primavera fino al salto in Prima Squadra, almeno due volte a settimana, allenandosi con campioni del calibro di Buffon, Del Piero e Ibrahimovic come confermato lui stesso qualche anno fa in un’intervista. Nell’estate 2006 si trasferisce in Serie B al Crotone ed il 19 agosto affronta proprio la Sangiovannese al Fedini per la partita di Coppa Italia vinta dai calabresi 1-3 ai tempi supplementari. Seguono più di 200 partite tra i professionisti, tra le quali 40 presenze in Serie B. Domenica Petrilli sogna il goal al debutto tra le mura del Brilli Peri e di esultare imitando Dio come fatto dal suo idolo Ibrahimovic.

Articoli simili
Top