Serie B2, il Valdarninsieme si arrende al tie-break in casa dell’Ambra Cavallini: un terzo set infinito termina 30-28

Serie B2 Femminile, Ambra Cavallini-Valdarninsieme 3-2 ( 25-23, 21-25, 30-28, 3-25, 17-15 )

Trasferta difficile in casa dell’Ambra Cavallini per il Valdarninsieme che gioca bene ma non riesce ad andare oltre il 3-2 a proprio sfavore. Pronte, via le azzurro scendono in campo con Monchi al palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.

Il primo set è ben giocato da entrambe le squadre ma se lo aggiudicano le padrone di casa grazie ad una bella prova di Caverni, 25-23. Secondo set con le valdarnesi decise a riportare il match in equilibrio, l’infortunio di Morandini costringe il Valdarninsieme a giocare senza libero, entra Cherici per Manetti ma lo sostanza non cambia e con un 21-25 è 1-1. Il terzo parziale è emozionante: dopo un leggero allungo ospite le locali accorciano il gap vincendo 30-28 con due muri consecutivi. Quarto set senza storia, è un monologo azzurro e si conclude con uno strepitoso 3-25. Al tie -break il Valdarninsieme non riesce a ripetere il predominio precedente e dopo un altro parziale molto equilibrato festeggia la vittoria per 3-2 l’Ambra Cavallini, 17-15.

Adesso per Callossi e compagne sarà importante ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per affrontare il difficile impegno di sabato quando a Figline arriverà Donoratico.

Tabellino Valdarninsieme: Manetti 8, Massi 1, Migliorini 21, Morandini L., Casimirri 13, Cherici 0, Rossi 0, Callossi 8, Monchi 3, Mantelli 23.

Copertina di repertorio.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!