Serie B2, impresa del Valdarninsieme a Siena: la Cus si arrende all’attacco azzurro

Serie B2, Cus Siena-Valdarninsieme 1-3 ( 19-25, 25-19, 17-25, 14-25 )

Vittoria da squadra vera per il Valdarninsieme che espugna il fortino della Cus Siena. Fortino, sì, perchè oltre alla capolista, riuscitaci al tie break, nessun’altra squadra era stata capace di battere Mazzini e compagne tra le mura amiche.

Il Valdarninsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero, con Massi rientrata a mezzo servizio utilizzabile solo nelle rotazioni di difesa.

Le azzurre iniziano la gara con grande decisione, prendendo subito un importante vantaggio, le avversarie tentano di recuperare il gap ma le valdarnesi chiudono 19-25. Nel finale ottima la mossa di inserire Rossi, Zatini e Massi per rinforzare la difesa e dare linfa fresca all’attacco. Il secondo parziale è l’unico neo nella gara di Callossi e compagne che calano di concentrazione e Cus Siena pareggia i conti, 25-19. Nel terzo set però torna in campo il vero Valdarninsieme, Manetti e Casimirri salgono in cattedra e le locali devono arrendersi 17-25. Quarto set senza storia, le valdarnesi continuano sulla falsa riga del precedente ed archiviano la gara vincendo il parziale 14-25.

Era importante tornare da Siena disputando una buona partita e la truppa azzurra ha assolutamente dimostrato il proprio valore. Nonostante qualche incertezza dovuta, forse, anche allo stop natalizio, il Valdarninsieme ha giocato bene e gestito alla grande i momenti delicati del match. Domenica alle 17:30 il Valdarninsieme ospiterà al Pala Matassino la Liberi e Forti in un derby d’altissima classifica, infatti, le fiorentine occupano la seconda posizione della graduatoria.

Tabellino Valdarninsieme: Manetti 16, Massi 0, Zatini 1, Migliorini 16, Morandini L. 0, Casimirri 6, Cherici 0, Rossi 0, Callossi 13, Monchi 4, Mantelli 13.

Seguici su Instagram per foto e video inediti sullo sport valdarnese, clicca sul link ed entra subito nella nostra community: www.instagram.com/sportvaldarno

Articoli simili
Top