Serie B2. Straordinariamente Valdarninsieme: impresa delle azzurre che stendono la capolista in tre set

Serie B2 Femminile, Valdarninsieme – Fucecchio 3-0 ( 25-23, 25-19, 25-21)

Grande prestazione del Valdarninsieme che nonostante la tegola della squalifica di Migliorini e le precarie condizioni di Capitan Callossi stende al tappeto un Fucecchio fresco capolista. Successo maturato davanti ad una cornice di pubblico dalle grandi occasioni e che permette al Valdarninsieme di raggiungere Dovichi e compagne al secondo posto. Adesso la classifica si fa veramente interessante. Il campionato è ancora tutto da decidere con le ragazze di Fucecchio che da qui alla fine hanno un cammino sulla carta più agevole ma in un torneo dove l’equilibrio la fa da padrone non esistono risultati scontati.

Tornando alla partita assente come già detto Migliorini, Lapi cambia spostando Mantelli, eccezionale la sua prova, come opposto, quindi Monchi in palleggio, Mantelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Massi di banda e Morandini come libero.

La partenza è un po’ contratta da entrambe le parti, poi il match si fa vibrante e combattuto e le squadre si scavalcano continuamente. Ottimo l’apporto della panchina con la giovane Gorellini all’esordio in battuta, il servizio di Rossi subentrata a Manetti e l’inserimento di Cherici a muro. Il parziale si chiude 25-23 con un muro di Callossi. Secondo set con le valdarnesi ancora più decise e determinate, le ragazze del Valdarninsieme prendono un vantaggio importante e chiudono agevolmente 25-9 nonostante il tentativo di rimonta di Dovichi e compagne. Terzo parziale con le ragazze di casa che consapevoli dell’importanza del risultato tirano fuori tutta la grinta possibile. Il parziale è in equilibrio ma con il Valdarninsieme sempre in vantaggio. Entrano ancora Rossi in battuta, Cherici a muro e Gorellini in battuta e il set si chiude 25-21 per la gioia di tutto l’ambiente valdarnese.

Questo il tabellino del Valdarninsieme:

Manetti 10
Massi 8
Casimirri 11
Morandini L
Callossi 8
Monchi 2
Mantelli 13
Gorellini 0
Rossi 0
Cherici 0
Hodkin n.e

Articoli simili
Top