Serie B2. Valdarninsieme dai due volti ma vincente: Pisa ci prova ma alza bandiera bianca

Partita dai due volti con il Valdarninsieme molle e timido nei primi due set contro un Pisa forte e determinato, e con la seconda parte con Callossi e compagne che in maniera decisa e determinata riescono a ribaltare la situazione e portare a casa un successo che entusiasma il numeroso pubblico presente e permette alle valdarnesi di consolidare il quarto posto ad un punto dalla coppia Rinascita e Anderlini e due punti dalla capolista Fucecchio.

Adesso le ragazze di Lapi sono attese da un finale di stagione che si preannuncia interessante e che dovrà essere affrontato una partita alla volta come se fossero quattro finali, soltanto con un atteggiamento determinato al massimo con una concentrazione ed una determinazione furiosa si potrà lottare fino alla fine per un posto al sole.

Tornando alla partita Valdarninsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Cherici al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.

La partenza delle valdarnesi è un po timida e Crecchi e compagne ne approfittano, dopo il 6 pari raggiunto dalle ragazze di casa, le ospiti prendono il comando del gioco e conquistano meritatamente il parziale 25 / 19, nonostante il buon ingresso in dopio cambio di Rossi e Zatini.

Secondo set con la musica che non cambia, a metà set finisce ko Migliorini sostituita da Zatini, entrano Rossi per Monchi e Massi per una febbricitante Callossi, il parziale si chiude 25 / 21 con le valdarnesi in evidente difficoltà.

Terzo set con Valdarninsieme rivoluzionato con Mantelli spostata come opposto e Callossi e Massi di banda, finalmente valdarnesi iniziano ad imporre il proprio gioco, le ospiti iniziano a trovare difficoltà a mettere palla a terra ed anche il pubblico inizia a crederci e a sostenere le proprie ragazze, entrano Migliorini, ristabilita e Manetti per alzare il muro, Valdarninsieme riesce a conquistare il parziale 25 / 21 e a riaprire la partita, nel palazzetto si respira aria di rimonta.

Quarto set con Migliorini riconfermata opposto e Mantelli tenuta a disposizione, Valdarninsieme riesce a prendere un iniziale vantaggio, ottimo i turni al servizio di Cherici e Migliorini, entrano Mantelli e Manetti per rinforzare l’attacco delle valdarnesi che riescono a conquistare il parziale con un netto 25 / 15 e portare il match al quinto e decisivo set.

Quinto parziale con Mantelli e Manetti confermate, il parziale vede le valdarnesi sempre avanti, le pisane trascinate da Crecchi cercano la rimonta ma Massi chiude con un attacco 15 / 13 per la gioia di tutto l’ambiente valdarnese.

Sicuramente una partita emozionante seppur non bella tecnicamente. L’importanza del risultato non sempre ha permesso alle due squadre di esprimersi al meglio. Questi sono due punti importanti che permettono al Valdarninsieme di mantenersi attaccato alla vetta della classifica. Adesso Callossi e compagne sono attese dalla delicata sfida contro le modenesi del San Damaso, squadra in lotta per la salvezza e che scenderà in Valdarno decisa a far punti.

Articoli simili
Top