Serie B2. Valdarninsieme: non smettere di sognare, San Damaso ci prova ma si arrende alle azzurre

Serie B2, Valdarninsieme – San Damaso 3-2 

Un Valdarninsieme dai due volti si aggiudica anche il match contro le modenesi della San Damaso. Partenza da urlo per le azzurre che vincono i primi due set per poi farsi riprendere dalle ospiti sul più bello. Il successo permette a Callossi e compagne di salire al terzo posto in classifica.

Tornando al match del Pala San Biagio, inedito campo di gioco, il Valdarninsieme scende con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Massi di banda e Morandini come libero. Partenza decisa del Valdarninsieme, battuta incisiva, difesa efficace e contrattacco puntuale permettono alle valdarnesi di comandare e dominare il parziale che si chiude con un 25-14 che la dice lunga sulla determinazione delle valdarnesi e sulla differenza in campo.

Secondo set sulla falsa riga del precedente, le modenesi partono meglio ma Massi e compagne reagiscono e grazie ad una difesa molto determinata prendono il gioco in mano, entra Rossi, efficace il suo turno, ed parziale va in archivio con un 25-12 che inganna il pubblico presente.

Infatti, il terzo set vede le modenesi entrare determinate e vogliose di cambiare la partita e le valdarnesi si fanno sorprendere. L’ottimo turno al servizio dell’opposto modenese porta le ospiti avanti 11-3 per uno strappo decisivo che permette alle ospiti di chiudere il parziale 25-17 e riaprire la partita

Puntualmente il quarto set dimostra fin da subito che la musica è cambiata, le ospiti non fanno cadere più niente e le valdarnesi appaiono in evidente difficoltà, il set si chiude 25-20.

Quinto parziale con il Valdarninsieme che parte deciso. Si cambia campo sull’8-4, il turno al servizio di Migliorini porta le valdarnesi avanti 11-5, le ospiti cercano disperatamente di rientrare nel set ma Callossi e compagne riescono a resistere al tentativo di ritorno e chiudono 15-11 per la gioia del numeroso pubblico presente.

Adesso, a tre partite dalla fine, la corsa play off si fa più interessante che mai per le ragazze del Valdarninsieme distanti due punti dal secondo posto e tre dal primo.

Tabellino Valdarninsieme:
Monchi 1
Migliorini 25
Mantelli 7
Massi 8
Casimirri 16
Manetti 8
Rossi 2
Callossi 1
Cherici 0
Cicali 0
Zatini 1
Colzi n.e.
Morandini L

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!