Serie C Gold, è tempo di derby: Synergy Basket e Fides Montevarchi sul parquet del PalaDrago

L’undicesima giornata del girone di ritorno nel campionato Serie C Gold propone uno dei più classici derby del panorama cestistico valdarnese: Synergy Basket vs Fides Montevarchi. Questa sera alle ore 21:15 sangiovannesi e montevarchini si sfideranno al Pala Drago con l’obiettivo di ottenere due punti preziosissimi in ottica salvezza e griglia play-out.

Buon momento di forma per gli ospiti della Fides Montevarchi che grazie alle due vittorie maturate negli ultimi tre turni sono riusciti ad allontanarsi dall’ultimo piazzamento ed ad oggi sono quasi matematicamente certi di terminare al penultimo posto per poi giocarsi le loro chance salvezza ai play-out.

La stagione della Synergy Basket può considerarsi in linea con gli obiettivi. Nonostante un cammino fatto di alti e bassi, i “draghi” in caso di vittoria salirebbero a quota 18 punti e potrebbero continuare a sognare la salvezza diretta nelle restanti giornate.

Per quanto riguarda i play-out questo il regolamento: “L’ultima classificata sarà retrocessa direttamente in Serie C Silver mentre penultima, terzultima, quartultima e quintultima saranno inserite nella griglia play-out. La penultima sarà contrapposta alla quintultima e la terzultima alla quartultima. Le perdenti del primo turno si sfideranno nella finalissima salvezza che decreterà la seconda squadra retrocessa. Naturalmente tutte le sfide saranno al meglio delle tre”.

All’andata finì 49-59 a favore della Synergy Basket.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!