Serie C, il PiandiscòValdarninsieme ha qualche superpotere: le valdarnesi volano al secondo posto in classifica

Serie C, Ariete Prato Volley Project-PiandiscoValdarnInsieme 1-3 (25-23; 23-25; 27-29; 22-25)

Il PiandiscòValdarninsieme ottiene l’ennesima vittoria stagionale piegando Ariete Prato al termine di una gara memorabile. Grandissima prova delle verdi-blu che si sono rese protagoniste di una difesa magistrale e di una gestione dei momenti decisivi da categoria superiore.

L’inizio della gara è alquanto incerto, le due squadre si contendono il set che alla fine scivola a favore di Prato 25-23 grazie ad un attacco decisivo di Speranza. Nel secondo set la verve della gara non cambia: Ariete Prato prova come può a bissare il successo ma le valdarnesi sono più lucide e con un ace finale di Mori ristabiliscono la parità, 23-25. Terzo Set fotocopia dei precedenti, le squadre si alternano al comando, questa volta però il parziale si prolugna ai vantaggi dove la spunta il PiandiscòValdarninsieme 27-29. Nell’ultimo parziale Ariete Prato sembra mollare e le valdarnesi si portano subito sul 5-11 a loro favore, poi le padrone di casa rientrano incredibilmente in partita fino al 22-22. Gli ultimi punti della gara però vanno tutti al PiandiscòValdarninsieme che con un ace di Poggesi e due attacchi di Butnaru ipoteca l’incontro, 22-25.

PiandiscòValdarninsieme da applausi. Le eroine valdarnesi salgono così al secondo posto in classifica in attesa della trasferta a Certaldo del 2 febbraio 2019.

Articoli simili
Top