SERIE C MASCHILE: VALDARNINSIEME BUONA LA PRIMA

Esordio “con il botto” per i ragazzi del Valdarno che, nell’ostico campo del Club Arezzo, si impongono con un nettissimo 3 a 0 a discapito dei padroni di casa.

Il Roster Valdarnese ha subito un abbassamento dell’età media rispetto agli scorsi anni, ma ne ha acquistato di entusiasmo, tecnica, voglia di risultato e spirito di Squadra.

La gara inizia contratta, con le due formazioni attente e in fase di studio, così fino al 20 pari, poi la regia valdarnese guidata da Thomas si impone destabilizzando le poche certezze della compagine Aretina e porta così a casa il primo set chiudendolo sul parziale di 25-20.

Secondo set inizia in scioltezza per i ragazzi valdarnesi che prendono coscienza dei propri mezzi e impongono il gioco senza grandi problemi, subiscono nel finale alcuni errori di inesperienza, ma portano a casa anche il secondo set sul parziale di 25-23.

Il terzo set non vede reazioni particolari da parte della squadra Aretina, la compagine Valdarnese impone il proprio gioco senza lasciare molte soluzioni agli avversari, pagano ancora alcuni errori di inesperienza che regalano punti, ma portano a casa il terzo set sul parziale di 25-22 e la partita per un nettissimo 3 a 0.

“Non potevo che chiedere un inizio di stagione così..” dichiara Mister Pasquale Colaianni a fine partita.. ” sapevamo che era un campo ostico, sapevamo il valore e l’esperienza del Club Arezzo, ma i miei ragazzi hanno affrontato al meglio e con determinazione la partita, giocando da vera SQUADRA e non individualmente..è solo l’inizio di un lungo percorso che porterà tante soddisfazioni..la squadra è giovane e abbiamo tantissimo margine di miglioramento”.

Ora testa alla prossima gara ( in casa ) contro Santa Croce, squadra attrezzata e molto giovane.

Il tabellino della gara: Zeneli 12 Zampa 7 Malutyn 12 Scolari 7 Bartoli 10 Dell’Artino 4 Tinaglia 1

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!