Serie C, Piandiscò Valdarninsieme strepitoso: prestazione sensazionale sfoderata dalle ragazze di Coach Colaianni-Pelucchini

Serie C, Piandiscò Valdarnoinsieme-Pallavolo Certaldo 3-1 25-17, 27-25, 23-25, 25-17

Prestazione maiuscola quella che le ragazze del Piandiscò Valdarninsieme hanno sfoderato davanti ad un pubblico delle grandi occasioni al debutto nella massima categoria regionale.

Pronti via la squadra dei Coach Colaianni-Pelucchini fa subito la voce grossa e ben orchestrata da Poggesi conquista con facilità il primo parziale.

Nel secondo set si gioca punto a punto fino alla metà, quando improvvisamente con una serie di battute e buoni attacchi Certaldo scappa dando la sensazione di portare l’inerzia del set dalla proprio parte, ma sul 22-18 per le chiantigiane, Colaianni opera un doppio cambio, inserendo Mascelli e Bonciani, che magicamente rianima la squadra. La battuta torna letale, le difesa guidata da Botti idem, Mori in attacco sale in cattedra e Piandiscò chiude a proprio favore con un ace di Bonechi 27-25.

Si va la terzo e Certaldo parte con l’acceleratore pigiato, forzando tutti i fondamentali: tattica giusta che lo porta sul 10-4. Però anche in questa occasione le ragazze in maglia verde blu, mai dome, impattano sul 12-12 costringendo coach Tofanari a chiamare tempo, si va avanti sul 14-12, poi tanto equilibrio fino al 21-21, ma stavolta nello sprint finale, le chiantigiane hanno la meglio aggiudicandosi il parziale 23-25.

Quarto set da antologia, Mascelli e compagne vogliono chiudere il debutto con i tre punti, concentratissime e cariche a mille non sbagliano nulla, costringendo alla resa Certaldo con un perentorio 25-17.

Sabato seconda giornata di campionato nella “tana” della Olimpia Po.li.ri., vecchia conoscenza e dominatrice dello scorso campionato di serie D, vittoriosa anch’essa nel debutto al Palaramini di Empoli per 3-2.

Piandiscò Valdarninsieme: Poggesi 5, Mascelli 1, Butnaru 3, Mori 17, Bonechi 15, Sacchetti 7, Mini 10, Bonciani I 11, Bonciani L. 6 Martelli 1, Botti 1L, Semplici 2L, Cherici All: Pasquale Colaianni, Luciano Pelucchini

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!