
Ancora una sconfitta per la Fides Montevarchi al termine di un’altra gara sul filo dell’equilibrio decisa solamente dopo un overtime. Di fronte c’era Prato, squadra completa in tutti i reparti e con vari giocatori di categoria superiore. Sicuramente fra le squadre più forti della Serie C Silver. È per questo che la nota positiva della serata è stata la grinta e la determinazione che la squadra di casa ha messo in campo, facendo la propria partita ai propri ritmi, cosa chiesta a gran voce da coach Venturi.
Durante l’intera gara, anche se di pochi punti, i fidessini hanno sempre condotto il match arrivando sino ad un momentaneo più dieci nell’ultimo quarto.
Negli ultimi minuti però la Fides va in black out ed a trenta secondi dalla fine è sotto 68-70 e serve il colpo di Giuliana che inventa il canestro della parità per riacciuffare il risultato. I lanieri giocano solo 10 secondi, Caponi recupera e la mette nelle mani di Bonciani che ha la chance della tripla della vittoria ma non va, con pochi secondi Staino dall’altra parte si butta dentro ma nemmeno lui riesce a segnare.
All’overtime sono gli episodi a decidere il match e vanno tutti a sfavore dei montevarchini che non riescono più a segnare e si vedono portare via 2 punti importantissimi per la classifica.
Per la squadra di casa il mattatore è stato Sereni, nella miglior prestazione stagionale chiuderà a 29 punti e una sfilza di falli subiti. Per gli ospiti tutte le punte di diamante hanno dato il loro contributo con medie da capogiro dall’arco dei 3 punti ma tra queste spicca Staino, vera spina nel fianco dei montevarchini, capace di segnare e mettere i suoi in partita quando l’inerzia era tutta dalla parte della squadra di casa.
Domenica prossima appuntamento da dentro o fuori a Pescia per la Fides Montevarchi.
Tabellini: Sereni T. 29, Giuliana 18, Sarri 1, Vasarri 8, Bonciani 6, Caponi 1, Malatesta 7, Masini, Batistini 4, Neri ne, Baldini ne, Sereni F ne.
Segui sportvaldarno.com anche su Facebook per avere sempre lo sport valdarnese a portata di click: