Serie D, anticipo vincente per Aquila Montevarchi e Sangiovannese

Settimo turno del campionato di Serie D per Aquila Montevarchi e Sangiovannese che hanno anticipato al sabato le proprie gare.

Rossoblu impegnati sul campo della Sinalunghese mentre azzurri di scena al Virgilio Fedini contro il Bastia.

Alla vigilia dei novanta minuti di gioco le due valdarnesi erano appaiate a nove punti in classifica mentre Bastia e Sinalunghese vantavano, rispettivamente, due ed otto punti.

Per quanto riguarda la Sangiovannese Mister Buso cercava risposte importanti dai suoi giocatori dopo la sconfitta di Piancastagnaio e dal primo minuto si è affidato a Garbinesi, Gautieri, Papini, Mazzoli. Scoscini, Benedetti, Regoli, Tacconi, Mencagli, Disanto, Mugelli. Gli azzurri hanno risposto presente sin dai minuti iniziali della partita andando a prendere il tè caldo in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Mugelli e Mazzoli. Nella ripresa poi il Bastia ha accorciato le distanze all’81esimo ma la Sangiovannese ha risposto due minuti più tardi con Disanto che ha realizzato il definitivo 3-1.

L’Aquila Montevarchi di mister Venturi è invece scesa in campo con Tegli, Achy, Biagi, Salvadori, Essoussi, Regoli, Rialti, Amatucci, Diarrassouba, Visibelli, Masini. Dopo una prima frazione di gioco terminata in perfetta parità, 0-0, i rossoblu sono riusciti a trovare il goal vittoria al 79esimo con Biagi. Il classe 1997 ha infilato Marini regalando tre punti importantissimi all’Aquila Montevarchi su un campo difficile come quello dello Stadio Angeletti di Sinalunga. 0-1.

Le due squadre che rappresentano il Valdarno nel massimo campionato dilettantistico salgono così a dodici punti in classifica. Nel prossimo turno l’Aquila Montevarchi ospiterà il Ponsacco che in attesa della partita del Tuttocuoio è in testa al girone mentre la Sangiovannese sarà ospite a Scandicci. Sarà turno infrasettimanale e si giocherà mercoledì 24 ottobre 2018.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!