Serie D: Aquila Montevarchi e Sangiovannese convincono. Ecco la classifica confrontata alla passata stagione

Domenica pomeriggio Aquila Montevarchi e Sangiovannese hanno disputato la tredicesima giornata del girone E di Serie D ed hanno raccolto rispettivamente una vittoria ed un pareggio.

I rossoblù, che nel derby del Valdarno si erano visti convalidare contro due rigori, questa volta hanno vinto proprio grazie a due goal arrivati da penalty. Il primo è stato trasformato da Regoli, il secondo da Essoussi. 1-2 il punteggio finale contro il Prato, Aquila Montevarchi che ha dimostrato superiorità ed ottime trame di gioco per tutti e novanta i minuti.

Gli azzurri carichi d’entusiasmo hanno invece ospitato il Viareggio. La partita è sempre stata in pieno controllo della Sangiovannese che però è passata per due volte in svantaggio e le reti di Disanto e Invernizzi hanno regalato soltanto un punto: 2-2.

Le valdarnesi occupano parimerito (22 punti) la sesta posizione della classifica e la Sangiovannese ha migliorato la situazione rispetto alla scorsa stagione. Lo scorso anno, dopo tredici giornate, infatti, aveva totalizzato 21 punti e realizzato 14 goal subendone 13 contro gli attuali 19 goal segnati e 13 subiti. L’Aquila Montevarchi era invece quinta in classifica in virtù di 23 punti, 17 goal fatti e 12 goal subiti, quest’anno i rossoblù hanno realizzato un goal in meno e subito un goal in più ma va considerato il calendario molto difficile che la squadra di mister Venturi ha affrontato.

Domenica 25 novembre 2018 l’Aquila Montevarchi giocherà al Brilli Peri contro l’Aglianese mentre la Sangiovannese sarà in trasferta sul campo della Sinalunghese.

Copertina dedicata ad Essoussi che dedica il goal al figlio appena nato.

Articoli simili
Top