Serie D: Balsimini regala il derby allo Sporting Valdambra. Polisportiva Galli KO all’ultimo respiro

Sporting Valdambra-Polisportiva Galli 70-68

Reduci entrambe da una vittoria nel turno infrasettimanale le due prime della classe Sporting Valdambra e Polisportiva Galli si sfidano in un derby emozionantissimo e più che mai equilibrato.

La gara inizia subito con le triple di Tello e Stagi che riscaldano il pubblico locale ma la Polisportiva Galli resta sul pezzo con un volenteroso Rossi per poi creare un gioco da tre punti con Gironi prima del 18-22 che segna la fine del primo quarto. Nel secondo quarto Sporting Valdambra ribalta il punteggio ma continua a regnare l’equilibrio. Si va al riposo sul 35-32.

Al rientro in campo lo Sporting Valdambra di coach Bini è più lucido e prova a staccare la Polisportiva Galli con le geometrie di Cacioli e Tello ma Fedeli, Fantoni e Gironi sono presenti e precisi non concedendo l’allungo ai locali. Al trentottesimo minuto è 61-61 e Stagi realizza una tripla importantissima che con il canestreo di Balsimini consegna il più uno a sessanta secondi dalla fine. La Polisportiva Galli controsorpassa i locali con Thioub ma Tello a pochissimi secondi dalla fine si butta dentro e subisce fallo. La guardia del Valdambra mette il primo libero, utile al pareggio. Il secondo invece è solo ferro ma il rimbalzo favorisce i padroni di casa, giro palla veloce per Balsimini che dall’angolo mette il canestro decisivo.

Vince Sporting Valdambra al termine di una tiratissima e palpitante partita (70-68 il finale).

Articoli simili
Top