Serie D Finale PlayOff: Piandiscò Valdarninsieme con una rimonta sensazionale si aggiudica gara uno

Finale PlayOff Serie D, Aca viviquercioli-Piandiscò Valdarinsieme 1-3 (26-18, 23-25, 25-27, 26-28)

In una palestra infuocata dal caldo e dal tifo, le ragazze di coach Lapi hanno compiuto un vero e proprio capolavoro, sotto nel primo set, aggredite da un avversario indubbiamente forte e mai domo, hanno costruito con tenacia e coraggio una rimonta sensazionale vincendo tutti i tre parziali successivi al fotofinish.

Il tecnico ha girato tutte le atlete trovando da ognuna di esse quel qualcosa che ha permesso un’autentica impresa. Ci si era messo anche il duo arbitrale, apparso non preparatissimo per gestire questo tipo di eventi, a rendere ancora più avvincente i finali di set “regalando” al Valdarninsieme Pianidscò due generosi cartellini rossi che avrebbero potuto compromettere il tutto, ma per fortuna non è andata così, anzi la confusione ha reso ancora più forti le valdarnesi che hanno reagito alla grande anche contro queste avversità.

Le parole del coach a fine gara: “Sono contento della prestazione, abbiamo subito e sofferto la loro aggressività nel primo set, ma dopo abbiamo ribattuto colpo su colpo e giocato con lucidità sopratutto nei momenti decisivi dei set. Giusto festeggiare ma con misura, ricordiamoci che abbiamo vinto tre set ai vantaggi e ancora non c’è niente di scritto”.

Mercoledì alle ore 21:00 appuntamento con gara due.
Articoli simili
Top