Serie D, il Valdarninsieme mette la quinta (vittoria consecutiva): la formazione del duo Bianchi-Meli si sbarazza di Volley Art

Serie D, Volley Art-Valdarninsieme 1-3 (23-25, 25-19, 25-27, 24-26)

Inizia alla grande il 2019 del Valdarninsieme in Serie D, la formazione del duo Bianchi-Meli centra la quinta vittoria consecutiva, confermandosi saldamente in terza posizione ed allontanando la zona rossa adesso distante quindici punti. La vittoria arriva sul temibile campo del Volley Art, squadra che, se alla vigilia era distante dalle valdarnesi di soltanto due punti, ha effettivamente confermato il proprio spessore. Piacevole la gara, ricca di capovolgimenti e con parziali vinti al foto finish.

Partenza decisa per Vasta e compagne che nel primo set si portano subito in vantaggio, poi le padrone di casa ricuciscono il gap di svantaggio ma a sufficienza per beffare le valdarnesi, 23-25. La truppa di Coach Bruni riesce però a pareggiare i conti poco dopo grazie ad una buona seconda frazione di gioco che si chiude 25-19. Nel terzo set la tensione sale e la partita diventa ancora più intensa ed appassionante. Il Valdarninsieme aumenta i propri giri e con carattere si porta nuovamente in vantaggio, 25-27. Il terzo set non è da meno, Volley Art prova a fare lo sgambetto alle azzurre ma il Valdarninsieme trova ancora il break decisivo ed esulta per tre punti preziosissimi.

Successo importantissimo per il Valdarninsieme che adesso sarà impegnato in un triplo turno settimanale: prima lo scontro d’andata degli Ottavi di Finale PlayOff del campionato Under 18, poi, il ritorno ed, infine, l’impegno della dodicesima giornata della regular season di Serie D.

Il primo dei tre appuntamenti è fissato per mercoledì alle ore 21:00 contro la Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio.
Articoli simili
Top