Serie D. Il Valdarninsieme si spenge sul più bello contro un ottimo Tegoleto

Serie D, Valdarninsieme-ASD Tegoleto Volley 2-3 (25-22; 25-23; 16-25; 23-25; 10-15)

Nel campionato di Serie D il Valdarninsieme si arrende al Tegoleto. Finisce 2-3 come nel girone d’andata. Grande il merito delle aretine che sono riuscite a rimontare un doppio svantaggio nonostante la buona prova nel complessivo delle azzurre che si sono presentate con una formazione completamente Under 18 eccezion fatta per Chiara Giani impegnata nel ruolo di libero, infatti, Coach Bianchi ha dovuto ancora fare a meno della convalescente capitan Vasta.

Nei primi due set la gara è equilibrata ma il Valdarninsieme sfruttando al meglio un contrattacco più fluido riesce nell’impresa di portarsi avanti 2-0 nel punteggio. Cicali e compagne all’onor del vero partono benissimo anche nel quarto set ma un leggero appagamento generale permette al Tegoleto di accorciare le distanze. A questo punto le ospiti salgono in cattedra e limitando gli errori fanno 2-2. Il Valdarnisieme si spegne, infine, definitivamente sul cambio campo del tie-break, dopo essere stato in vantaggio nella fase iniziale.

Prossimo appuntamento per le azzurre fissato per sabato 2 marzo 2019 quando alle 21:00 sfileranno nella tana del Pietro Larghi di Colle Val D’Elsa.

Articoli simili
Top