Serie D, il Valdarninsieme soffre ma trionfa: la vittoria contro Prima Q vale il terzo posto in classifica

Serie D, Valdarninsieme-Prima Q 3-2 (23-25, 17-25, 25-22, 25-16, 15-11)

Una prova dai due volti quella che ha comunque permesso al Valdarninsieme di superare Prima Q nella gara casalinga del campionato di Serie D. In rimonta e dopo aver subito nei primi due set la vena agonistica avversaria, il Valdarninsieme ottiene la terza vittoria consecutiva (la sesta se si considera anche l’Under 18) e vola al terzo posto in classifica staccando di dieci punti la zona rossa.

Nel primo set la partenza è equilibrata, poi attorno alla metà del parziale le ospiti riescono a trovare il break di vantaggio, 23-25. Prima Q affonda il colpo nel secondo set con una partenza decisa ed una buona efficacia in battuta. Bianchi è costretto al primo time out sullo 0-4 ed al secondo sul 6-14 ma le fiorentine si trovano la strada spianata e raddoppiano, 17-25. La reazione di Vasta e compagne si concretizza nella terza frazione di gioco, non prima di aver sofferto per il solito inizio in salita (1-5). Il set prosegue poi in equilibrio, le giocatrici cercano una maggiore lucidità difensiva per tentare di prevalere sull’avversarie, gli scambi si allungano e la gara diventa più piacevole. La spuntano le padroni di casa con il punteggio di 25-22 utile a riaprire le ostilità. Nel successivo quarto set, mai in discussone, il Valdarninsieme approfitta di un calo di concentrazione delle ospiti e sale in cattedra completando la rimonta con il punteggio di 25-16. In equilibrio anche il tie break, poi sul 7-8 a favore di Prima Q il Valdarninsieme trova il guizzo decisivo e scava il solco vincente, 15-11.
Archiviata la nona giornata, il Valdarninsieme torna in palestra per preparare al meglio l’ultima gara dell’anno, quella di domenica prossima. Tra le mura amiche del Pala San Biagio arriverà la Remo Masi della Rufina, appena distaccata di due punti in classifica. Un delicato per la squadra del duo Bianchi-Meli.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!