
Serie D, Firenze 2-Coop Bucine Valdambra 66-73
Gara testa coda tra Firenze 2 e Coop Bucine Valdambra con i padroni di casa che navigano nei bassi fondi della classifica mentre gli ospiti vantano un buon cammino.
Nei primi due quarti la sfida è molto equilibrata. Firenze 2 mette in campo tutta la voglia di cambiare la storia del proprio campionato ed almeno inizialmente Valdambra accusa il colpo. Ci pensano allora Tello e Bucciolini a lanciare 34-39 la squadra di Coach Bini a metà gara.
Nella ripresa Valdambra riparte meglio ma Firenze 2 non molla, a quel punto Bini schiera il suo team a zona e sembra poter allungare però è costretto al time out quando la sua squadra vive un momento di totale confusione. Si arriva così al quarto quarto in totale equilibrio. Valdambra allunga con la tripla di Alfieri e riprende continuità con Tello, Cacioli e lo stesso Alfieri raggiungendo la doppia cifra di vantaggio al trentacinquesimo. Nonostante il trend sfavorevole Firenze 2 prova un ultimo disperato tentativo di rimonta ma la squadra di coach Visani non vi riesce. Negli ultimi due minuti Coop Bucine Valdambra sigilla il match. Finisce 66-73 una gara che è stata condotta costantemente dalla Valdambra ma che la stessa Valdambra avrebbe dovuto chiudere anzitempo invece di tenere sempre in partita i padroni di casa.
Sporting Valdambra: Balsimini 7, Stagi 6, Alfieri 20, Bies 6, Tello 24, Naldini, Provenzal 4, Cacioli Giacomo 4, Bucciolini 2, Senis n.e, Ciabatti n.e. Allenatore: Massimo Bini