Serie D, poker del Valdarninsieme: quarta vittoria consecutiva per la squadra del duo Bianchi-Meli

Serie D, Valdarninsieme-Pol. Remo Masi 3-2 (20-25; 26-24; 25-22; 7-25; 15-12)

Nella giornata dei risultati a sorpresa il Valdarninsieme trionfa ma con fatica contro la Remo Masi. La squadra del duo Bianchi-Meli è costretta agli straordinari per ottenere la vittoria.

La gara si mette in salita per le azzurre fin dal primo set, quando, dopo un equilibrio iniziale, Rufina si aggiudica il parziale con scioltezza 20-25. Nel secondo set le valdarnesi reagiscono e nonostante la sostituzione momentanea di capitan Vasta per un leggero infortunio, Gorellini svolge con saggezza il proprio compito, insieme all’innesto di Torricelli, al fotofinish le padroni di casa ottengono il guizzo vincente pareggiando i conti per 26-24. Sulla stessa linea anche il set successivo, ritorna Vasta dopo la medicazione, le valdarnesi contano ancora sul fattore campo e con maggiore continuità al servizio ottengono il sorpasso nel conto dei set, 25-22. Il quarto parziale non ha bisogno di ulteriori commenti, il Valdarninsieme dopo qualche errore in fase iniziale esce completamente dai giochi ed è un monologo della Remo Masi, 7-25. Siamo giunti così ad un’incredibile tie-break. La giovane compagnia valdarnese continua a soffrire ma con voglia, coraggio e caparbietà riesce a prendersi la quarta vittoria consecutiva, la terza al tie break.

Il successo permette così al Valdarninsieme di confermarsi al terzo posto della classifica e di passare le festività natalizie lontano dalla zona rossa.

Articoli simili
Top