Serie D. Una super Polisportiva Galli si dimentica delle assenze e compie l’impresa contro la Nesi Poggibonsi

Serie D, Polisportiva Galli-Nesi Poggibonsi 74-68

Polisportiva Galli: Maleci 2, Casali, Thioub16, Picchi 2, Sacchetti n.e., Livi n.e., Fusini 4, Gironi27, Scielzo n.e., Rossi 6, Gardeschi 17, Fantoni.
Nesi Poggibonsi: Bellachioma 16, Tordini 1, Bini 17, Lotti 7, Falossi 9,Moroni 3, Manetti, Rovini, Golini 8, Maestrini 2, Rumachella.


Prestazione incredibile della Polisportiva Galli che riesce a ribaltare un lungo svantaggio contro la Nesi Poggibonsi grazie ad un quarto periodo stratosferico. Parte male la squadra di Coach Morelli con Poggibonsi che si porta subito sullo 0-10. La Polisportiva Galli fatica a trovare il canestro ed il primo periodo si chiude 12-24. Nel secondo parziale le due squadre si equivalgono e finisce 32-44. Dopo l’intervallo lungo la Polisportiva Galli difende molto meglio ma non riesce a trovare la via del canestro con continuità permettendo a Poggibonsi di aumentare il gap per il 43-57 di fine terzo quarto. Inizia l’ultimo parziale e quando mancano otto minuti al suono della sirena la Polisportiva Galli inizia la propria rincorsa. Gironi e compagni cominciano a difendere bene e Poggibonsi perde la facilità di canestro. Mancano due minuti e trenta secondi e la Polisportiva Galli trova il canestro dell’aggancio. Una volta ristabilità la parità la squadra di San Giovani Valdarno non sbaglia più e vince una gara fondamentale in chiave play off. Un successo ottenuto addirittura senza il capitano e top scorer del girone Fedeli.
Articoli simili
Top