Si prospetta un’estate “europea” per Lorenzo Manganelli che è stato convocato al meeting di Palma de Mallorca

Si prospetta un’estate “europea” per Lorenzo Manganelli che in questi giorni sta partecipando al meeting dedicato agli Assistenti Arbitrali Internazionali pre-selezionati per il Campionato Europeo UEFA 2020.

Manganelli dal 20 gennaio è volato a Palma de Mallorca nelle Isole Baleari, Spagna, per preparare al meglio quello che sarà il primo storico campionato europeo itinerante.

Continua dunque l’ascesa del classe 1974 che aveva chiuso la scorsa stagione con una prestigiosissima doppia designazione, prima all’Olimpico di Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, poi a Baku per la finale di Europa League tra Chelsea ed Arsenal, mentre nel corso di quest’anno è stato impegnato in alcuni big-match italiani, come Juventus-Napoli, e scelto più volte dalla UEFA per le gare di Champions League e non solo.

Nel suo “palmares” tanti palcoscenici prestigiosi, molta UEFA Champions League, come Borussia Dortmund-Ajax, Valencia-PSG, Real Madrid-Malmoe, Celtic-Barcellona, PSV-Atletico Madrid, Valencia-Athletic Bilbao, ma anche sfide internazionali, tra le quali spiccano, Francia-Germania e Francia-Brasile.

Il guardalinee valdarnese sta condividendo questa esperienza con i colleghi Alessandro Giallatini di Roma e Fabio Preti di Mantova.

Articoli simili
Top