S’interrompe la striscia di vittorie dell’OTI Galli Terranuova: l’arbitro e la sfortuna condannano i biancorossi

Serie C Silver, Cestistica Audace Pescia – OTI Galli Terranuova 101-91

Cade in quel di Pescia l’OTI Galli Terranuova che deve interrompere la striscia di vittoria che aveva ingranato complice la sfortuna ed un arbitraggio che ad onor della cronaca condiziona molto la gara a sfavore degli ospiti.

I biancorossi perdono subito dopo pochi minuti Capponi per infortunio riuscendo però lo stesso a chiudere la prima frazione in vantaggio di sei punti.

Nel secondo quarto però gli ospiti perdono Lorenzo Dolfi, espulso per un doppio e discutibile antisportivo. L’OTI accusa il colpo e chiude all’intervallo sotto di nove punti.

La partita assume del grottesco quando ad inizio terzo quarto anche Malacario viene espulso per doppio tecnico (entrambi per aver toccato la palla dopo il canestro) e Pescia ne approfitta per scappare fino al +19.

Nell’ultimo quarto la squadra di Baggiani cerca il tutto per tutto guidata da Mascherini (20 alla fine) e dalla vivacità dei giovani per tornare fino a -6, senza però riuscire ad impattare ed alla fine Pescia porta a casa il match cavalcando il top scorer Cempini (30 punti alla fine).

Terranuova ha molto da recriminare per un arbitraggio indecifrabile (30-19 il conto dei falli in favore dei padroni di casa) che ha applicato il regolamento troppo severamente da una parte, tutelando troppo invece la squadra più esperta nel momento in cui Baggiani aveva in campo praticamente un quintetto di Under20, peccato perché i ragazzi giovani che hanno minuti in un campionato come la C Silver meriterebbero un trattamento quanto meno alla pari dei giocatori più esperti.

OTI GALLI TERRANUOVA: Neri 16, Capponi 2, Barbieri 6, Dolfi L. 2, Dolfi A. 3, Baglioni 13, Mascherini 20, Malacario 14, Gueye 0, Baldi ©️ 10, Falcioni 5, Merico 0. All. Baggiani

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top