“Small States Of Europe Karate Championship”: Jessica Enache è d’argento in Islanda

Sabato 14 settembre 2019 l’atleta valdarnese Enache Jessica dell’Accademia Karate Shotokan Valdarno ha partecipato a a Reykjavik (Islanda) allo “Small States Of Europe Karate Championship” e rappresentando la Repubblica di San Marino si è aggiudicata una favolosa medaglia d’argento internazionale.

In cima al mondo, come latitudine e sapore di gara, Enache, raggiunge la fase finale troppi problemi seguita dal padre nonchè allenatore personale.

Nella semifinale la valdarnese affronta la temibile e spigolosa ragazza di casa Karen Thuy che complica la vita di Jessica portandosi in vantaggio a pochi secondi dal termine. Sullo scadere però Enache trova un vero e proprio miracolo sportivo ribaltando il punteggio e staccando il pass per la finalissima.

In finale il destino di Jessica Enache si sovrappone a quello della maltese Jessica Vella autentica mattatrice nell’altro lato del tabellone con un en plein di vittorie mai in discussione. La partenza della valdarnese è delle migliori con attacchi che fanno perdere sicurezza alla ragazza maltese. Tuttavia Vella sfrutta la sua imprevedibilità aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Archiviata questa bellissima esperienza per Jessica Enache testa al prossimo Open che si svolgerà proprio a San Marino nel mese di novembre.

Articoli simili
Top