Società Ginnica Giglio grandissima soddisfazione: super quarto posto in Serie A1 per la squadra più giovane d’Italia

Grandissima soddisfazione per la Società Ginnica Giglio che ha conquistato un prestigioso quarto posto nel campionato di Serie A1. La giovane formazione valdarnese, capitanata da Lara Mori, dopo le due grandissime prove nelle tappe di Busto Arsizio e Padova culminate rispettivamente con un terzo ed un quarto posto, è stata accolta da una standing ovation di oltre quattromila persone al Mandela Forum di Firenze.

Un team composto dalle più esperte Lara Mori, Silvia Becattini, Aurora Biondi e dalle più piccole Viola Pierazzini (classe 2007), Bianca Benedetti (2006), Sara Malatesti (2005) che è riuscito a far bene anche nell’ultima tappa della competizione con un buonissimo ottavo posto. Il piazzamento finale è strepitoso e prospetta un futuro roseo per queste ragazze che insieme compongono la squadra più giovane del campionato.

“Sono orgogliosa del lavoro che la Società Giglio sta facendo – confessa l’allenatrice Stefania Bucci – voglio ringraziare le mie due figlie Desy e Sharon che con amore e professionalità curano il settore agonistico ed il settore promozionale e tutti coloro che credono in noi. In questo mese ci saranno le finali nazionali individuali gold allieve e junior e saremo presenti con diverse atlete anche in questa kermesse”.

Per la cronaca la Brixia Brescia di Enrico Casella si è laureata campione d’Italia per la sesta volta consecutiva mentre il secondo posto è andato all’Artistica 81 di Trieste ed il terzo gradino del podio è stato occupato dalla Ginnastica Civitavecchia. Sono retrocesse invece in Serie A2 Estate 83 Lograto, Reale Torino ed Olos Gym 2000 Roma.

Articoli simili
Top