Soddisfazione immensa per Margherita Brandi: la montevarchina convocata in Serie A1 dalla sua Imoco Volley

Fine settimana indimenticabile per la pallavolista montevarchina classe 2002 Margherita Brandi che è stata convocata per la prima volta nella sua vita in una partita di Serie A1 dal tecnico della sua Imoco Volley Conegliano, Daniele Santarelli, in occasione della gara (vinta 3-0) contro la Pro Victoria Pallavolo.

Margherita Brandi è cresciuta, pallavolisticamente parlando, nelle fila della Volley Arno Montevarchi ed è stata allenata per molti anni dal tecnico Paolo Dainelli che conoscendola molto bene racconta in esclusiva quanto questa convocazione lo riempa di gioia: “La convocazione della nostra Margherita per la prima volta in Serie A1 ci riempie di gioia. E’ una soddisfazione immensa per la nostra società e credo sia un esempio per tutte le ragazze che si allenano con la maglia montevarchina. L’Imoco Volley è la squadra campione d’Italia in carica ed ha anche partecipato alle finali di Champions League, dunque non stiamo parlando di una società qualsiasi ma di una delle più forti d’Europa e per Margherita essere stata aggregata alla prima squadra rappresenta qualcosa di straordinario. Margherita ha giocato circa dieci anni a Montevarchi, fino all’Under 16, poi la società veneta l’ha cercata in prestito e dopo due anni ha deciso di acquisirne le prestazioni sportive. Naturalmente in questo mese è stata molto impegnata ma ho avuto modo di parlarci tramite social. Posso raccontarvi di una Margherita contentissima ma allo stesso tempo concentrata. E’ sempre stata una ragazza determinata e si è davvero impegnata moltissimo in questo sport. Avere a 17 anni la possibilità di allenarsi e confrontarsi con giocatrici del calibro di Egonu e Sylla non è per tutte e dimostra tutto il suo potenziale. Migliorerà sicuramente moltissimo e spero possa togliersi grandi soddisfazioni“.

Il destino ha voluto che la convocazione di Brandi arrivasse proprio nel giorno del trentesimo compleanno della Volley Arno Montevarchi e Dainelli commenta dunque anche la festa per il trentennale della società: “E’ stata davvero una bella festa. Abbiamo presentato tutte le squadre e registrato la presenza del sindaco Silvia Chiassai che ha voluto fare sentire la vicinanza del Comune alla nostra società. Inoltre, è stato presente anche il presidente del comitato Etruria Siena ed i presidenti,  che nel corso degli anni si sono alternati alla Volley Arno Montevarchi, hanno fatto un discorso molto profondo. Adesso inizia una nuova stagione e siamo pronti“.

Articoli simili
Top