Stasera sarà Derby: Fides Montevarchi e Synergy Basket si sfidano al Pala Matteotti

Questa sera il Pala Matteotti di Montevarchi ospiterà alle ore 21:15 il “Derby” di Serie C Gold tra Fides Montevarchi e Synergy Basket Valdarno. Dopo qualche anno la sfida tra montevarchini e sangiovannesi torna nel campionato di Serie C Gold mentre l’ultima è datata settembre 2017 ed in Coppa Toscana vinse la Fides Montevarchi.

Il livello del campionato è molto alto e le due squadre dopo dieci giornate non navigano in situazioni di classifica agevoli, anzi, la Fides Montevarchi al momento occupa il penultimo posto con due punti mentre la Synergy Basket in virtù dei suoi sei punti è sestultima a parimerito con San Vincenzo, Valdisieve e Olimpia Legnaia.

Dunque il “Derby” sarà l’occasione giusta per entrambe per invertire la rotta e dare una scossa alla classifica. In caso di vittoria la Fides Montevarchi salirebbe a quattro punti e si avvicinerebbe notevolemente al gruppetto di squadre che la precedono, sarebbe molto importante perchè la retrocessione diretta è prevista soltanto per l’ultimo posto. Vincere per la Synergy Basket, invece, significherebbe otto punti in classifica ed un margine di vantaggio dal penultimo posto (occupato proprio dai montevarchini) di sei punti, inoltre, la squadra di San Giovanni Valdarno vincendo si potrebbe addirittura avvicinare alla zona medio alta.

Pericolo numero uno per la Fides Montevarchi sarà Marcus Price, cestista statunitense arrivato alla Synergy nelle scorse settimane, che nell’ultimo turno grazie ai 32 punti realizzati contro Altopascio si è rivelato top scorer della decima giornata. Attenzione però anche a Mirko Brandini e Stefano Trillò che vantano una media realizzativa di 13.2 e 11.6 punti a partita in virtù dei loro 132 e 116 punti messi a referto sin qui.

La Fides Montevarchi potrà però contare su Gabriele Malatesta (166 punti ed una media di 16.6 a partita), Alberto Caponi (94 punti ed una media di 9.4), Daniel Yerandi (84 punti ed una media di 8.4), Tommaso Sereni (70 punti ed una media di 8.8) e non solo. Molti dei giocatori a disposizione di Coach Venturi si sono conquistati sul campo la promozione in Serie C Gold e come al solito daranno tutto per ottenere punti preziosi in chiave salvezza. Inoltre, nelle ultime settimane sono stati fatti dei movimenti di mercato in entrata e Stefano Bonciani, che sta accumolando minuti nelle gambe dopo un infortunio, è alla ricerca del millesimo punto in carriera, fino ad oggi ne ha realizzati 984.

Fai il tuo pronostico votando nel sondaggio che abbiamo creato su Instagram, questo è il link della pagina @sportvaldarno: www.instagram.com/sportvaldarno

Ecco la grafica che @sportvaldarno ha realizzato per il “Derby” tra Fides Montevarchi e Synergy Basket Valdarno.

Non perdere altro tempo, inizia subito a seguire @sportvaldarno su Instagram per avere lo sport valdarnese a portata di smartphone. Seguici: www.instagram.com/sportvaldarno

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!