Successo del Pergine nel big match: Levane ko e squadra di Martini in vetta alla classifica

G.S. PERGINE: Bisi – Sini ( 65° Pasqui)- Giangeri – Bega D. – Ciolli – Segoni – Innocenti (82° Bega R.) Maiuri – Avendato (62° Borgogni) – Gori – Sani. A disposizione: Campagnano – Cioncolini F. – Mugelli – Tassini – Toniaccini. Allenatore: Martini

ATLETICO LEVANE LEONA: Forni – Arcioni – Manalli – Mandò – Urbani (60° Beltrame) – MInatti – Vannini ( 34° Maggio) – Foggi – Hoxha – Parivir – Thiam (67° Betim). A disposizione: Borgogni – Ginestrioni- Lotti – Venosa – Sacchetti – Fittipaldi. Allenatore: Mori

Arbitro: Misuri di Firenze

Risultato 2:1

Reti: 27° Gori – 31° Ciolli – 78° Hoxha

Il Pergine si aggiudica con pieno merito il classico derby con il Levane, al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambi le formazioni, che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente. Il Levane parte subito forte e nei primi 10 minuti di gioco costringe i locali a rimanere nella propria metà campo, senza però creare delle vere occasioni da rete. Passata la sfuriata iniziale degli ospiti, gli uomini di mister Martini, aumentano il proprio ritmo di gioco e la partita si fà più equilibrata. Il Pergine con il passare dei minuti si rende sempre più intraprendente e al 27° passa in vantaggio al termine di una bella azione sviluppata sulla fascia sinistra con Innocenti che mette una palla al centro dell’area dove Gori con freddezza piazza la sfera alle spalle del portiere ospite. Il Levane accusa il colpo e il Pergine ne approfitta al 30° per realizzare il gol del raddoppio ad opera del capitano Ciolli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finire del primo tempo il Levane cerca di accorciare le distanze ma trova sulla sua strada un ottimo Bisi che al 40° con uno splendido colpo di reni devia la sfera oltre la traversa su tiro da lontano di Hoxha.

Nella ripresa il Pergine cerca di amministrare il doppio vantaggio, assumendo il controllo della gara , cercando di trovare il gol della sicurezza. Gli ospiti seppur con meno intensità del primo tempo cercano in tutti i modi di riaprire la partita e ci riescono al 78° con Hoxha che sugli sviluppi di una prolungata azione in area del Pergine trova lo spiraglio giusto per siglare la rete del 2 a 1.

La rete rianima il Levane che cerca in tutti i modi di acciuffare il pareggio, ma il Pergine non concede altre opportunità. La partita si chiude con la meritata vittoria dei biancoverdi locali che li proietta in testa alla classifica.

Articoli simili
Top