Synergy Basket sorprende tutti: ecco il “Minibasket a distanza”

Minibasket a distanza, ecco l’idea della Synergy Basket Valdarno. 

Dopo le tante richieste sulla ripresa degli allenamenti che i piccoli cestisti hanno rivolto alla società, gli arancioverdi hanno trovato una soluzione allo stop forzato dall’emergenza Coronavirus. 

In un post su Facebook la Synergy Basket Valdarno ha informato che ogni istruttore invierà nel gruppo whatsapp della sua squadra un video con gli esercizi da seguire.

I ragazzi dovranno registrarsi con un video di breve durata mentre fanno sport in casa o in giardino ed inviarlo al proprio istruttore, poi alla ripresa degli allenamenti tutti i coach verificheranno i progressi degli atleti. 

Questo il messaggio con cui la società di San Giovanni Valdarno ha presentato l’iniziativa: “In questi giorni, per certi versi unici per tutti noi, dove per la prima volta ci viene chiesto di non stringerci le mani per salutarsi, non abbracciarsi, mantenere una distanza fra noi, rimanere in casa, dove ogni giorno la TV e internet ci presentano numeri impressionanti di malati e deceduti, contagiati e guariti, vedere le nostre palestre vuote e chiuse a chiave è veramente triste. Abbiamo pensato ai nostri mini atleti, bimbi e bimbe abituati ad allenarsi in campo, giorno dopo giorno. Tantissimi hanno scritto o telefonato per chiedere quando ricominceranno gli allenamenti. Così abbiamo subito pensato a loro. Inizia il Minibasket a Distanza. Grazie ai nostri responsabili minibasket e ai nostri magnifici istruttori”.

Articoli simili
Top