Team Maddii Racing: Mattia Guadagnini è il nuovo Campione del Mondo

Mattia Guadagnini è il nuovo Campione del Mondo Junior 125 a seguito del suo trionfo nella “World Championship Fim Junior Motocross” che si è svolta nel fine settimana a Pietramurata (Trento). Il pilota veneto, in forza al Team Maddii Racing di Levane, ha dimostrato un buon feeling con il tracciato fin dalle prove mettendo le cose in chiaro già nella giornata di sabato con la pole position. Nella prima manche, dopo essere partito tra i primi cinque, ha recuperato il gap di distanza ed in poche curve ha preso il comando della gara mantenendolo sino alla bandiera a scacchi. In gara due, “holeshot” per il classe 2001 che ha subito preso il comando della gara, tallonato dal francese Guyon. I due giovani piloti si sono battagliati durante tutta la gara fino a quando il transalpino ha commesso un errore chiave che gli ha fatto perdere molti secondi. A questo punto Mattia Guadagnini ha chiuso con la seconda vittoria in due giorni assicurandosi il comando nella classifica assoluta ed il titolo di Campione del Mondo Junior 125.

Grandissima la soddisfazione del neo Campione Iridato che ha commentato: <<Sono veramente felice della vittoria. E’ stato fantastico vincere qui in Italia davanti a tutti i miei tifosi>>.

Raggianti anche i due tecnici Marco e Corrado Maddii che in coro esclamano: <<Ci siamo rifatti dopo l’amaro in bocca dello scorso anno. Adesso siamo contentissimi e vogliamo goderci al massimo questo momento. Mattia è cresciuto e maturato, siamo fieri di lui e dell’ottimo lavoro che stiamo perseguendo ogni giorno per la crescita del team>>.

Prossimo appuntamento per il Team Maddii Racing Husqvarna fissato nel weekend del 3/4 agosto a Lommel con l’europeo EMX125 e EMX250.

Segui sportvaldarno.com anche su Instagram: www.instagram.com/sportvaldarno

Articoli simili
Top