Tennistavolo Valdarno: Lorenzo Badini ed Emilio Brandini da applausi al “Torneo di Qualificazione Giovanile” di Livorno

Grandi notizie dal “Torneo di Qualificazione Giovanile” di Livorno per il Tennistavolo Valdarno. Lo scorso 6 gennaio 2019 Lorenzo Badini ed Emilio Brandini hanno stupito con due grandi prestazioni.

Lorenzo Badini è salito sul podio regionale della categoria Juniores ottenendo la medaglia di bronzo: centrata la qualificazione grazie a delle belle prove nel girone qualificatorio è riuscito a superare con un netto 3-1 anche un giocatore di categoria superiore come il carrarese Matteo Fruzzetti poi però ha alzato bandiera bianca contro il fortissimo Nicola Bemi al termine di una partita rocambolesca persa per 3-2 dopo un iniziale vantaggio di 2-0.

Benissimo anche Emilio Brandini che prima ha ottenuto il primo posto nel girone di qualificazione poi ha vinto due incontri con sicurezza grazie ai quali ha centrato la finalissima. Nel match più importante però il suo cammino ha incontrato quello del numero uno della categoria Enrico Stasi ed il pongista del TT Valdarno si è dovuto arrendere 1-3. E’ giusto sottolineare come Brandini sia stato il più giovane dei quattro finalisti ma nonostante ciò ha giocato alla pari con gli altri dimostrando di avere ampi margini di miglioramento.

Infine, nota di merito anche per William Deventi ed Edoardo Giusti che sabato 5 gennaio 2019 hanno disputato il “Torneo di IV Categoria” confermando di essere atleti di grandissimo livello.

Copertina dedicata a Badini e Brandini.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!