You are here
Home > In Primo Piano > Basket > Basket Giovanile > Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso

Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso

UNDER13: Asinalonga – Terranuova Basket  56-48

Cadono i ragazzi allenati dai coach Bernardoni e Lurini nel difficile campo di Sinalunga. Partono forte i padroni di casa, che riescono a portarsi subito in vantaggio, toccando anche il +10 nel solo primo periodo. Nel secondo quarto però i terranuovesi reagiscono bene e riescono ad andare negli spogliatoi sul +1. Al rientro in campo però gli avversari trovano un miniparziale di 10-0, che gli permette di prendere un buon margine di vantaggio. Nel quarto periodo i padroni di casa riescono a respingere una tentata rimonta dei biancorossi e portano a casa la vittoria.

UNDER15 SILVER: Pallacanestro Grosseto – USD Terranuova Basket 88-70

Sconfitta per i ragazzi di Moretti e Verdi nella trasferta di Grosseto. Avvio equilibrato, poi Grosseto approfitta dell’arbitraggio all’inglese sfruttando la maggior fisicità per chiudere sopra 10. I biancorossi creano gioco ma i troppi errori in attacco e difesa li fanno sprofondare a -25 all’intervallo, con Grosseto bravissima a capitalizzare. Il rientro dagli spogliatoi vede i valdarnesi giocare con tutt’altro piglio e rientrare fino al -14. Grosseto però è brava a resistere e tre tecnici in 5 minuti stroncano le velleità di rimonta dei biancorossi.

UNDER20 ELITE: ABC Castelfiorentino – USD Terranuova Basket 114-43

Pesante sconfitta per l’Under 20 terranuovese contro la corazzata Castelfiorentino. Partita già finita nel primo quarto quando i giallobluchiudono sul 39-5. Il vantaggio aumenta fino al 70-19 dell’intervallo, e al 114-43 finale senza che i nostri ragazzi entrino mai in partita.

Articoli simili

Lascia un commento

Top