Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯: ABC Castelfiorentino – USD Terranuova Basket 62-52
Parte con una sconfitta la seconda fase della nostra Under13 in quel di Castelfiorentino.
Partita equilibrata per i ragazzi di Verdi e Bruschi che colpiscono subito in contropiede, la bassa percentuale si tiri liberi tiene il divario tra le due squadre sempre a pochi punti ma con Terranuova sempre sotto. Nel finale di quarto quarto i padroni di casa piazzano un piccolo parziale approfittando del caso fisico di Terranuova e chiudono la partita 62-52

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰: Basketsestese – USD Terranuova Basket 75-85
Vittoria esterna per i nostri Under14 che violano il gelido campo di Sesto Fiorentino.
Primo quarto di studio tra le due squadre, coi biancorossi che mettono una manciata di punti tra le due all’intervallo.
Nella ripresa Terranuova tenta più volte la fuga ma la Sestese resta a contatto. L’allungo decisivo arriva a metà quarto periodo coi ragazzi di Moretti che toccano il +16 e gestiscono il vantaggio fino in fondo.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱: Scuola Basket Arezzo – USD Terranuova Basket 66-59
Perdono ancora i ragazzi di coach Del Vita e Lurini, che questa volta si devono arrendere solamente nell’ultimo periodo contro Arezzo. Partono bene entrambe le squadre, con Arezzo che riesce subito a prendere qualche lunghezza di vantaggio. Da qui il primo tempo procede in perfetto equilibrio, con i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi in leggero vantaggio. Al rientro dall’intervallo lungo però Terranuova riesce a ricucire lo svantaggio, salvo poi riprenderlo a fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto ancora una volta i nostri ragazzi riescono a rimontare, ma anche questa volta gli aretini (più freddi ai tiri liberi) riescono a riprendere le lunghezze di vantaggio e portare a casa il match. ed

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – Asd Scandicci Basket 70-53
Partono subito forte i ragazzi di coach Capponi che mettono fra le due squadre quasi 20 punti di differenza già nel primo tempo, complici una buona difesa e e delle buone percentuali al tiro. Nel secondo tempino il distacco rimane pressoché invariato con la squadra ospite che non riesce proprio ad entrare in partita. Nell’ultimo quarto mentre la squadra di casa è a rotazioni allungate arriva il primo vero parziale della squadra ospite che però non riesce ad arginare il già ampio vantaggio dei ragazzi del Terranuova.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – Firenze 2 Basket 52-58
Sconfitta per i nostri Under18 che cadono in casa per 52-58 contro Firenze2.
Partita equilibrata con i biancorossi sempre avanti pur tirando con basse percentuali.
Nel terzo periodo i nostri ragazzi toccano il +10 e cercano la fuga ma gli ospiti rientrano fino a sorpassare a pochi minuti dal termine. La tripla del possibile pareggio esce ed i fiorentini arrotondano il vantaggio.

Articoli simili
Top