Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso, tre vittorie su quattro incontri

Under 13, USD Terranuova Basket-Reggello 28-76

Prima sconfitta casalinga per gli Under 13 del Terranuova Basket che si devono arrendere, non senza lottare, di fronte alla migliore squadra del girone, al termine di una partita molto fisica. A fine primo quarto i padroni di casa si trovano già sotto di uno svantaggio in doppia cifra e durante il secondo parziale di gioco questo gap va incrementando. Migliora però il secondo tempo, dove i biancorossi riescono a trovare con più facilità il canestro.

Under 15 Silver, Sancat Firenze-USD Terranuova Basket 58-77

Vincono ancora gli Under 15 di Moretti e Verdi che sbancano il PalaSancat. Avvio a rilento per i biancorossi che recuperano a fine primo quarto e chiudono avanti all’intervallo. Nella ripresa i biancorossi alzano l’intensità in difesa e colpiscono in contropiede mettendo dieci punti tra le due squadre, margine che aumenta fino al più diciannove finale.

Under 16 Gold, USD Terranuova Basket-Olimpia Legnaia 72-64

Bella vittoria per ragazzi di Baggiani al termine di una partita ad alta intensità. Primo tempo equilibrato con i biancorossi che vanno negli spogliatoi in vantaggio. Legnaia insegue sempre da vicino finché sul finire del quarto periodo Terranuova Basket piazza il break sfruttando il tiro da tre punti e si porta sul più sei che le permette di gestire le ultime azioni e vincere con merito.

Under 20 Elite, Poggibonsi Basket-USD Terranuova Basket 74-81

Seconda vittoria consecutiva per gli Under 20 che si impongo in rimonta su Poggibonsi per 74-81. Partenza a rilento come al solito per i ragazzi di Del Vita che vanno in svantaggio in doppia cifra già a fine primo quarto a causa di molti errori. La situazione non cambia nel secondo quarto. Al rientro degli spogliatoi Terranuova Basket è un’altra squadra e immediatamente piazza un parziale di 9-0 rientrando a meno due. Inizia così una nuova partita, punto a punto, fino a metà dell’ultima frazione quando i biancorossi riescono a allungare di sei lunghezze vincendo.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!