Terranuova Traiana: il capitano Elia Bartolucci saluta i biancorossi dopo quindici stagioni e 339 presenze

Le strade del Terranuova Traiana e del suo storico capitano Elia Bartolucci si separano dopo quindici stagioni vissute insieme. Infatti, a quasi 35 anni Bartolucci ha deciso di appendere ( forse momentaneamente) gli scarpini al chiodo per stare più vicino alla sua famiglia. Una decisione molto sofferta per lui e che arriva a nemmeno un mese di distanza dalla promozione nel campionato di Eccellenza.

Condottiero dentro e fuori dal campo, ha registrato 339 presenze nel sodalizio del presidentissimo Vannelli, prima con la maglia della Terranuovese, poi con quelle della Traiana e Terranuova Traiana, 189 delle quali con la fascia di capitano al braccio. Una fascia indossata con fierezza ed onorabilità rappresentando alla perfezione lo spirito della sua squadra in tutta la Toscana.

“E’ il momento giusto per questa decisione – esordisce Elia Bartolucci – non è una decisione facile ed è tutto molto travolgente. Sono grato a questa maglia. Grazie a tutti coloro che mi hanno sempre supportato. Grazie per la sconfinata gentilezza che ho sempre ricevuto da tutta la società. Non dimenticherò mai nessuno. Siamo nati e cresciuti insieme. Abbiamo sfidato tutti riuscendo nell’impresa sia in Prima categoria sia in Promozione. Vado via consapevole che il Terranuova Traiana è in buone mani”.

Non tarda ad arrivare il ringraziamento della società firmato da Mauro Vannelli in persona: “Ci sono stati molti contributi importanti al club, ma nessuno, forse, è stato importante come Elia Bartolucci. Ha definito l’essenza del club, è stato linfa vitale, anima e cuore pulsante della squadra. Grazie capitano per tutto quello che ci hai dato”.

Articoli simili
Top