Terranuova Traiana: numeri da record nelle prime cinque storiche giornate di Eccellenza


“Matricola terribile” è forse questo il miglior soprannome per il Terranuova Traiana che, nelle sue prime cinque storiche apparizioni nel campionato di Eccellenza Toscana, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori per risultati, gioco e solidità difensiva.

La formazione di mister Becattini è attualmente al terzo posto in classifica a quota dieci punti, a due lunghezze di distanza dalla capolista, frutto soprattutto di un percorso netto fuori casa (tre vittorie consecutive) mentre tra le mura amiche ha collezionato una sconfitta e un pareggio.

Il Terranuova Traiana inoltre vanta la migliore difesa del girone con soltanto quattro gol incassati ed il terzo migliore attacco con otto gol realizzati.

Ieri contro la Fortis Juventus, nonostante lo svantaggio dopo appena ventitré secondi, i biancorossi hanno reagito alla grandissima pareggiando al 3′ con l’incornata di Tomberli su angolo di Castro e completando il sorpasso al 19′ con il destro di Chioccioli. Al 24′ poi è arrivato addirittura il tris con la staffilata su punizione di Adamo che ha trovato la gioia del gol direttamente da venticinque metri.

Nel prossimo fine settimana il Terranuova Traiana ospiterà il Poggibonsi nel più classico degli scontri tra terze della classe. Una sfida incredibile per il Terranuova Traiana che pochi anni fa disputava il campionato di Prima Categoria ed adesso affronta alla pari società storiche e blasonate come quella giallorossa.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!