The Best of 2018: il meglio, sportivamente parlando, dell’anno valdarnese

Nel 2018 ti abbiamo raccontato moltissime emozioni di sport valdarnese, ora abbiamo raccolto le principali e cercheremo di rivivere insieme l’anno appena concluso.

E’ una parata di stelle valdarnesi, ben diciotto atleti e diciassette società sportive, che hanno entusiasmato per i loro successi.

Clicca sul nome del protagonista per rileggere la notizia del suo trionfo. Le date indicano il giorno in cui sportvaldarno.com ha pubblicato l’articolo.

20 gennaio 2018, Andrea Tavoletta è Campione del Mondo in K1

Andrea Tavoletta battendo nella finalissima del PalaGalli l’olandese Dogan Kayserili si laurea Campione del Mondo di K1 pesi fino ai 57 chilogrammi. Il cavrigliese dopo aver conquistato l’Europa con il titolo europeo sale anche sulla vetta mondiale.

6 febbraio 2018, Under 14: le ragazze del Valdarninsieme vincono le Final Four e sono campionesse provinciali

Le ragazze dell’Under 14 azzurra coronano la loro cavalcata in campionato vincendo la Final Four. Nella finalissima si sbarazzano facilmente di Montelupo 3-0 e negli spogliatoi inizia la festa.

12 febbraio 2018, Le ragazze Under 16 del Valdarninsieme sono le più forti pallavoliste della provincia d’arezzo: campionesse territoriali

Le ragazze Under 16 del Valdarninsieme non smettono di stupire e dopo aver disputato un campionato da assolute protagoniste vincono anche il titolo provinciale.

11 marzo 2018, Aquila Montevarchi Femminile: alla scoperta della squadra che ha vinto il campionato di Serie D

A due anni dalla fondazione, l’Aquila Montevarchi Women, superando 4-2 il Filecchio Fratres, esulta per la vittoria del campionato di Serie D davanti al pubblico del Brilli Peri. Un mese dopo la grande vittoria nel derby.

19 marzo 2018, Lara Mori a Doha per la coppa del Mondo 2018

Lara Mori vola a Doha per disputare la Coppa del Mondo 2018 di Specialità.

6 aprile 2018, Centro Nuoto Montevarchi: i nuotatori montevarchini fanno il pieno di medaglie a San Marcellino, addirittura venti gli ori

Gli atleti del Centro Nuoto Montevarchi a San Marcellino fanno il pieno di medaglie: venti d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.

6 aprile 2018, Il Terranuova Traiana C5 è campione: i biancorossi vincono in anticipo la Serie D

Il Terranuova Traiana C5 è campione con due giornate d’anticipo del girone B di Serie D. Pubblico in delirio al PalaSport di Terranuova Bracciolini. Bastava un punto alla vigilia ai biancorossi per festeggiare anzitempo la promozione in Serie C2 e la squadra di Mister Guerritore non fallisce il match point.

7 aprile 2018, Atletico Levane Leona: i Giovanissimi B vincono il campionato, stagione strepitosa per i biancoverdi

Stagione da urlo per i ragazzi di mister Secciani. L’Atletico Levane Leona Giovanissimi B con la vittoria odierna festeggia la vittoria di un campionato dominato dalla prima giornata.

16 aprile 2018, Lorenzo Nannoni, tecnico valdarnese, porta i giovani del Tennistavolo alle Olimpiadi

Grande soddisfazione per Lorenzo Nannoni, il pingpongista valdarnese, nelle vesti allenatore della nazionale italiana ha guidato i giovani azzurri del tennistavolo alle Olimpiadi.

19 aprile 2018, ANSPI C5 Femminile: l’A.S. Datte trionfa in campionato, il cielo sopra Meleto è di nuovo biancorosso

Trascinata dalla propria bomber Bigazzi, la squadra A.S. Datte vince il campionato femminile anspi di calcio a 5. Ottima la leadership di mister Massi.

1 maggio 2018, Sangiovannese: Giovanissimi A campioni provinciali con una giornata d’anticipo

Grandissima soddisfazione in casa Sangiovannese per il trionfo nel campionato Giovanissimi A provinciali con una giornata d’anticipo. La squadra guidata da Fabio Pallari ha la meglio sul Terranuova Traiana in una delle corse verso il titolo più appassionanti del panorama aretino.

3 maggio 2018, Samuele Sacchetti si laurea Campione Italiano di ballo a Formigine (Modena)

Il titolo di campione italiano si va ad aggiungere al palmares di Samuele Sacchetti che esporta il Valdarno grazie alla sua passione in Italia e nel Mondo. Con lui, a Modena, la ballerina Gardoni Martina.

3 maggio 2018, Tennistavolo Valdarno: medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a squadre

La giovane squadra del Tennistavolo Valdarno premiata con la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Terni. Grandissima la soddisfazione del presidente Nannoni che accoglie la notizia con gioia ed entusiasmo.

15 maggio 2018, ANSPI: Lokomotive Cavriglia campione per la dodicesima volta nella sua storia

La Lokomotive Cavriglia festeggia il dodicesimo titolo anspi della sua storia, un pareggio nell’ultima gara del campionato basta ai cavrigliesi per prendersi la testa della classifica a discapito del Benzina 78.

23 maggio 2018, Fides Montevarchi C1 sei riuscita: vittoria nella Finale PlayOff e scoppia la festa

La Fides Montevarchi emoziona il pubblico del PalaMatteotti vincendo la finalissima PlayOff. Un gruppo di ragazzi che vola in Serie C Gold tra gli applausi dei sostenitori.

24 maggio 2018, Piandiscò Valdarninsieme: la vittoria vale la Serie C, il sogno è realta

Impresa del Piandiscò Valdarninsieme che corona una stagione strabiliante vincendo la finale PlayOff. La squadra di Coach Lapi è così promossa in Serie C.

28 maggio 2018, Resco Reggello promosso in prima categoria

La Resco Reggello vince la finale PlayOff di Seconda Categoria ed il prossimo anno giocherà nel campionato di Prima Categoria. Il successo sul campo neutro del Brilli Peri.

6 giugno 2018, Aurora Montevarchi: Matteo Rindori si laurea Campione Italiano al Corpo Libero categoria J2

Matteo Rindori, studente modello con la passione per la ginnastica, dopo anni di sacrificio, ottiene il titolo di Campione Italiano al corpo libero nella categoria J2.

27 giugno 2018, Il cestista terranuovese classe 2000 Niccolò Lurini convocato in Nazionale: in stagione ha esordito con la Mens Sana Siena

Ciliegina sulla torta per Niccolò Lurini. Il cestista di Terranuova Bracciolini è convocato dalla Nazionale Italiana Under 18 per un raduno a Roseto degli Abruzzi.

5 luglio 2018, Lara Mori dopo le tre medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo: “è stata un’emozione incredibile”

Lara Mori è semplicemente fantastica ai Giochi del Mediterrano 2018 di Tarragona. La valdarnese torna in Italia dopo aver ottenuto la medaglia d’Oro in tre discipline.

9 luglio 2018, Lara Mori sa solo vincere: Campionessa Italiana nel Corpo Libero e tricolore stampato sul petto

Lara Mori si stampa il tricolore sul petto laureandosi campionessa italiana al corpo libero.

13 luglio 2018, Due valdarnesi alla conquista della Premier League: Sarri e Nenci ufficialmente al Chelsea

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea, il tecnico di Vaggio dopo un lungo corteggiamento ed una diatriba con il suo ex presidente Aurelio De Laurentis firma con la squadra londinese.

17 luglio 2018, Gianfranco Cannoni scrive la storia: campione mondiale nel tiro a volo specialità sporting

Il sangiovannese Gianfranco Cannoni sale sul tetto del mondo nelle vesti di campione mondiale di tiro a volo specialità sporting. Il successo a San Lambert (Francia).

19 luglio 2018, Marta Rossini il sogno è realta: la sangiovannese convocata dalla nazionale italiana per il mondiale in Bielorussia

Il sogno di Marta Rossini è realta. La cestista è stata scelta dall’Italia per il campionato del mondo di basket femminile U17.

23 luglio 2018, Brando Rispoli campione d’Europa: il pilota di minicross ha conquistato in Repubblica Ceca il titolo continentale

Si festeggia a Montevarchi un alloro continentale prima sperato, poi strameritato, il giovanissimo Brando Rispoli , pilota del Brilli Peri, è campione europeo di minicross.

3 settembre 2018, ASD San Pio X nella storia: sangiovannesi Campioni d’Italia per la seconda volta

La squadra di calcio a 5 di San Giovanni Valdarno dopo il trionfo in campionato festeggia anche alle finali di Bellaria. Il San Pio X è campione d’Italia per la seconda volta.

5 settembre 2018, Niccolò Salvietti mondiale: il valdarnese parteciperà ai campionati del mondo di ciclismo ad Innsbruck

Niccolò Salvietti parteciperà per il secondo anno consecutivo ad un Mondiale di ciclismo. Il valdarnese prenderà parte alla crono di sessanta chilometri.

7 settembre 2018, Il Valdarno alla conquista del motocross mondiale: nella nazionale italiana due dei tre piloti appartengono a team valdarnesi

La nazionale italiana si è posizionata terza ai Mondiali. Ben due dei tre piloti sono seguiti da team valdarnesi: Brando Rispoli e Mattia Guadagnini. Un record eccezionale che spiega la grande attenzione in Valdarno verso questo sport.

21 settembre 2018, Al Polo Club di Villa a Sesta (Pietraviva) si stanno svolgendo gli “European Polo Championships”

In evento fantastico il Polo Club Villa a Sesta di Pietraviva ospita gli European Polo Championships con i migliori Polo Players e le migliori Polo Lady Players d’Europa.

25 settembre 2018, La figlinese Alessia Russo vince la medaglia di bronzo ai Mondiali di ginnastica ritmica a Sofia

Premiata anche dal comune di Figline Incisa Valdarno come atleta dell’anno, Alessia Russo, conquista con la Nazionale Italiana la medaglia di bronzo nella gara per team ai mondiali di ginnastica ritmica svoltasi a Sofia.

28 settembre 2018, Gabriele Benedetti super al Mondiale di Ciclismo: sesto posto per il valdarnese

Gabriele Benedetti, in diretta su Rai Sport, chiude la sua esperienza al mondiale juniores di ciclismo con un bellissimo sesto posto.

10 ottobre 2018, Giovanni Fantoni selezionato dalla Federazione Italiana Obastacle Course Race per i Mondiali di Londra 2018: una sfida oltre se stesso

Il cavrigliese Giovanni Fantoni scelto dalla Federazione Italiana Obastacle Course per partecipare ai Mondiali il programma a Londra.

10 novembre 2018, Lorenzo De Vizia è campione d’Italia: il valdarnese trionfa nell’appuntamento più prestigioso

Lorenzo De Vizia, faellese classe 2008, è da molti considerato una giovane promessa del tennis ed in queste ore ha confermato tutto quello che di buono si dice sul suo conto vincendo il titolo italiano a Milano.

14 dicembre 2018, Jujitsu Valdarno: Federico Arno è Campione d’Italia ed il suo team fa man bassa di medaglie ai Campionati Italiani

Tripudio di emozioni per Federico Arno. La cintura nera di Jujitsu conquista il titolo italiano sconfiggendo nella finalissima il suo avversario per Ko dopo un solo round.

15 dicembre 2018, Terranuova Traiana: Mauro Vannelli ha ricevuto la sua “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”

Dopo la lettera firmata da Giovanni Malagò, il presidentissimo del Terranuova Traiana Mauro Vannelli riceve davvero l’ambita stella d’oro al merito sportivo. Un premio che corona la carriera di un grande uomo di sport del nostro territorio.

Siamo arrivati alla conclusione di questo viaggio nel 2018 di sport valdarnese. Nel frattempo ti auguriamo un anno pieno di felicità e ti invitiamo a supportare @sportvaldarno seguendoci sulla nostra pagina Instagram, clicca sul link ed entra nella nostra squadra, sarai un follower molto importante: www.instagram.com/sportvaldarno

Hai letto tutto il “The Best of 2018: il meglio, sportivamente parlando, dell’anno valdarnese”? Bene, ora è il tuo momento. Compila il form e scrivi qual’è stato secondo te il migliore momento di sport valdarnese tra quelli che abbiamo selezionato.

Articoli simili
Top