Tir Na Nog protagonista alla Fieracavalli 2018 con Clara Matteini e Juan Davide Benedetti Barberi: una delle manifestazioni più importanti del panorama equestre

Si è svolta la scorsa settimana a Verona la Fieracavalli 2018, una delle manifestazioni più importanti e più emozionanti del panorama equestre.

Alla kermesse ha partecipato anche il Tir Na Nog con: Juan David Benedetti Barberi convocato dalla FISE Toscana per gareggiare nella Coppa Campioni Pony CP115, Clara Matteini impegnata nella Master Bronze Safe Riding B110 e la piccola Tiberiade che con la mamma Lutece Du Bocage ha preso parte alla rassegna Foal.

Durante il giovedì, primo giorno di gare, Juan Davide Benedetti Barberi in sella a Borak ha totalizzato quattro penalità piazzandosi al decimo posto (buonissimo risultato) mentre nella Master Bronze Safe Riding B110 Clara Matteini in sella ad Odalisca della Mezzaluna è stata vinta dall’emozione e dall’agitazione.

Venerdì 26 ottobre nella finalissima della rassegna Foal Tiberiade ha ottenuto la sesta posizione assoluta.

Sabato 27 ottobre Juan David Benedetti Barberi nonostante un piccolissimo errore al primo ostacolo si è consacrato in quinta posizione assoluta nella Coppa Campioni Pony CP115.

Infine, domenica 28 ottobre è stato Clara Matteini show. L’amazzone del Tir Na Nog con la sua Odalisca della Mezzaluna ha conquistato la medaglia di bronzo piazzandosi terza assoluta nella Master Bronze Safe Riding B110. Successivamente Juan David Benedetti Barberi ha concluso la sua esperienza alla Fieracavalli 2018 prendendo parte alla gara a squadre. Il valdarnese è stato il migliore della squadra toscana guidando la nostra regione al nono posto in graduatoria.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!