Torneo Valdarno Basket: nell’edizione più bella di sempre trionfano Le Amiche di Denver ed i Tutto Sotto Controllo

Dopo una tre giorni di puro “street basket” 3vs3 cala il sipario sulla decima edizione del Torneo Basket Valdarno TVB.

Nella categoria femminile trionfano Le Amiche di Denver trascinate dalla MVP Chiara Consolini (giocatrice professionista con un palmares che vanta anche di quattro Scudetti ed una EuroCup) mentre nella categoria maschile sono i Tutto Sotto Controllo a confermarsi campioni per il quarto anno consecutivo con il loro leader Niccolò Cioni nominato MVP.

Un grande plauso però anche ai ragazzi secondi in classifica, ovvero i Vain Disel composti dal quintetto Baldini-Bastini-Batistini-Caponi-Malatesta, che hanno stupito tutti lottando fino all’ultimo secondo sfiorando la vittoria finale. Per quanto riguarda questa squadra Malatesta ha addirittura mancato di un solo voto il premio di MVP maschile, cinque voti per lui sei voti per Cioni.

Gli altri due premi della serata sono andati al vincitore ed alla vincitrice del 3 point contest, la cosiddetta gara di tiro da tre, rispettivamente Daniele Rossi e Carlotta Nannoni.

Ricapitolando nella categoria femminile l’ordine d’arrivo è Le Amiche Di Denver, Scarze Gnude, Le Mandrille, Gliè I Ribere mentre nella categoria maschile Tutto Sotto Controllo, Vain Disel, Brian Non C’è, I Cugini & Co.

L’organizzatori (nella foto qui sotto) si sono dichiarati molto contenti per quello che hanno vissuto ed organizzato: “La sintonia, la bellezza di vedere divertirsi con una palla a spicchi, la solita che poi ci fa dannare contro l’avversario trasformando una partita in un vero e proprio combattimento. Questo è il bello dello streetball, intenso, gioioso, duro e pieno di fantasia ma comunque vada finisce sempre con una birra o un gelato in mano. Noi siamo felici di avervi potuto regalare tutto questo, di avervi fatto vivere quello che Matteo aveva nel suo cuore. Ogni anno cerchiamo di creare un qualcosa di più bello, cerchiamo di migliorarci in tutto e per tutto. E’ grazia a voi che anche con una semplice partecipazione ci date forza ed energia per dare sempre il massimo“.

Seguici su Instagram per avere sempre più a portata di smartphone lo sport valdarnese: https://www.instagram.com/sportvaldarno/

Articoli simili
Top