Troppo San Pio X per l’ASD Meleto: i ragazzi di Lapini stravincono e convincono

Campionato calcio a 5 Uisp Serie A,  San Pio X-Meleto 6-2

Il San Pio X trionfa nettamente per 6-2 contro l’ASD Meleto nel big match della seconda giornata del campionato UISP Valdarno in scena sul sintetico del Sant’Andrea di Montevarchi. Una vittoria abbastanza schiacciante per i sangiovannesi che bissano il successo dell’esordio stagionale con una prova importante mentalmente e caratterialmente.

Pronti, via il San Pio X si porta subito in vantaggio con una punizione di Pasqui e raddoppia poco dopo con Silei che gonfia la rete con una rasoiata da fuori aria. La risposta ospite non si fa attendere e da grande squadra il Meleto reagisce trovando il 2-1 con un Brocci reinventato pivot mentre Merolla in versione spiderman respinge ogni tentativo biancorosso di pareggiare il computo. Nel miglior momento del Meleto è però il San Pio X a salire in cattedra con un super Silei che prima sigla con un missile sotto la traversa il 3-1, confermandosi probabilmente giocatore di altra categoria, poi serve a Giammattei l’assist del 4-1. E’ notte fonda a questo punto per il Meleto che accusa il colpo e viene punita per la quinta volta nella prima frazione da un San Pio X “formato champions” con il colpo da biliardo di Ermini che vale il 5-1. Prima del tè caldo da segnalare i tentativi di Brocci, Rinaldo, Matteini, Gabbrielli e Bigazzi neutralizzati da un ottimo Merolla.

Nella ripresa mister Nocentini tenta il valzer delle sostituzioni per invertire l’inerzia del match, inserendo gli esperti Attili e eTilli, ma lo strapotere biancoazzurro sembra incolmabile ed i ragazzi di Lapini si portano sul 6-1 con la rete di Silei servito alla perfezione da un grande Mattia Pasqui. Ci prova poi Del Sala a siglare il goal della bandiera che arriva però soltanto a pochi minuti dal triplice fischio. Il San Pio X vince (6-2) e convince, giro a vuoto invece per il Meleto che martedì sarà in casa contro la Sgnape.

Articoli simili
Top