A tu per tu con Eleonora Ugolini, calciatrice Fiorentina Women’s FC

Eleonora Ugolini, classe 2000, inizia in tenera età con la danza ma quando compie sei anni si accorge che la sua direzione è un’altra e decide di iscriversi a calcio.

La sua avventura calcistia ha inizio a Castelfranco di Sopra dove gioca per ben sette anni nella squadra del paese e dopo qualche difficoltà iniziale d’integrazione (giocava in una squadra di soli maschi) riesce ad esprimere tutte le sue qualità tanto che nel 2014 arriva la chiamata della Fiorentina Women’s FC.

A Firenze trova un ambiente fantastico ed insieme alle sue compagne, nel campionato Giovanissime, macina successi su successi. Il 6 Gennaio 2015 un brutto infortunio frena la sua corsa ma Eleonora trova la forza di ripartire e riprendere a fare quello che ama: giocare a calcio. Ritorna a giocare e lo fa molto bene tanto che si merita la promozione in Primavera.

Una grandissima emozione ci confessa essere stata quando suo padre l’ha vista per la prima volta in tv perchè vederlo fiero di lei le ha riempito il cuore.

La sua squadra attualmente è reduce dalla vittoria del Torneo d’Arco mentre in campionato è nelle zone alte della classifica ed ha come obbiettivi di vincere Coppa Italia e finali nazionali.

Eleonora dopo averci spiegato che è un Terzino destro che predilige l’assist al gol ci racconta che la sua squadra del cuore è la Juventus mentre i suoi idoli sono Alessandro Del Piero, eterno capitano dei bianconeri, ed Andrea Pirlo.

Vorresti raccontarci la tua esperienza sportiva nella nuova rubrica di sportvaldarno.com “A tu per tu”? Che stai aspettando, contattaci per email all’indirizzo sportvaldarno@gmail.com, per messaggio su Facebook o su Instagram oppure su whatsapp al numero 3347643105.
Articoli simili
Top