UISP. Ecco com’è andata la 4° giornata: dall’Eccellenza alla Prima Divisione

Nei vari gironi targati UISP sono numerose le squadre valdarnesi che ogni settimana si rendono protagoniste grazie alle loro prestazioni.

Ecco il focus riassuntivo della quarta giornata.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito internet http://calciouisparezzo.it/it/index.php oppure sulla pagina Facebook @UispComitatoTerritorialeArezzo.

In grassetto le squadre del Valdarno.

Eccellenza Girone B

Giornata pesantemente condizionata dal maltempo che lunedì sera ha impedito lo svolgimento delle gare di Castiglion Fibocchi e Loro Ciuffenna. Colpo a sorpresa del Ponte Buriano che stoppa l’avanzata dell’Alberoro andando a vincere nello stadio dei rossoblu col punteggio di 2-0. Per i pontesi decidono la contesa le reti di Kilani e Sandu. Si aggancia in testa il Renzino che coglie il terzo successo stagionale. Gli uomini del presidentissimo Giudici superano in casa 1-0 l’ABM grazie alla rete da due punti timbrata da Kouemou andando così a pari merito col Papata Group che pareggia 1-1 col Rigutino Doc. A Ponticino decidono il pari le reti di Casucci e Mori. Risale la corrente in zone interessanti il Manciano superando con autorità la Fratres Monterchi imponendosi col netto 3-0 griffato dai gol di Baldi, Cateni e Chianini. Pareggio in rimonta per il Dante FC che in casa del Cavallino prima va sotto due volte coi sigilli di Conti e Infranzo e nella ripresa agguanta un punto coi gol di capitan Bonolis e De Gregori.

Eccellenza Girone C

Anche in questo girone è il maltempo a farla da padrone con le gare di Levane, Castelfranco e Reggello rinviate a causa dell’allerta meteo abbattutasi in tutto il Valdarno nella serata di lunedì. Il Matassino fa quattro vittorie su quattro giocate superando per 2-1 la Ginestra in virtù delle reti realizzate da Papi e Bartolini. Termina col punteggio di 1-1 il match tra Stella Azzurra V.no e Sparta Reggello con i gol di Balzano e Focardi. Finisce col punteggio di 2-2 in quel di Terranuova Bracciolini la sfida tra Zona Franca e Cicogna. Vantaggio dei padroni di casa ad opera di Finocchi. Pareggio immediato della Cicogna con Scaramucci. Nella ripresa ancora in vantaggio la Zona Franca con Madrucci e pari definitivo griffato da Ermini.

1° Divisione Girone B

Inizio scoppiettante per questa giornata grazie alla partita tra Pol. Battifolle e Superstar: 4-3 il risultato finale. A contribuire maggiormente alla vittoria ci pensa Peruzzi, autore di una doppietta. Bella vittoria per l’Arezzo Est ’82 che non ha particolari difficoltà nel prevalere sullo Ciao Club con un rotondo 2-0 a firma di Bertoletti e Sorge. Altra partita combattuta è quella disputata da M.C.L. Foiano e Montalto 1986: 3-2. Monaci, Ghezzi e Mirra portano al successo la squadra di casa, agli ospiti non bastano Stefanelli e Sani. Unico pareggio di giornata quello nel match tra Badiese e Gagliarda: Gorellini risponde a Faltoni per l’1-1 finale. Pochi problemi anche per l’Atletico Valdichiana, che con le reti di Gialli e Samson ha la meglio sull’Arci Chianacce. Ancor più netto il successo del Pergo sul Burcinella United: 3-0. Monnanni, Mariottini e Covelli autori delle reti. Nota di giornata: rinviata Monte United-Farneta

1° Divisione Uisp/Anspi

Vittoria sofferta per il San Leolino che prevale sul Malva per 3-2. Bartoli, Borghesi e Minetti rendono vane le reti siglate per gli ospiti da Xhebexhiu e Redditi. Un punto a testa per Arci Vacchereccia e LV78 Sereto in conseguenza dell’1-1 finale: Kapllanaj e Cicco a segno. Bel successo esterno per Neri ACD sul campo della Pol. Il Ponte: 1-3 il finale. Moricci, Becattini e Zavaglia a segno per gli ospiti, per la squadra di casa rete di Diarra. Vittoria di misura per la Lokomotive Cavriglia sul Benzina 78: la firma decisiva è di Camici. Altro 1-3 nell’ultima partita di questo turno tra A.S. Giglio e Circolo S. Teresa: Cioni, Marson e Landi trascinano alla vittoria gli ospiti, rete della bandiera per i padroni di casa messa a segno da Di Nino. Nota di giornata: Rinviata MCL BucineEmmecielle Montevarchi.

Articoli simili
Top