UISP: il focus della sesta giornata. Papata s’innalza in testa. San Leolino conferma il primato così come Sparta Reggello, Stella Azzurra e Arci Matassino

Nei vari gironi targati UISP sono numerose le squadre valdarnesi che ogni settimana si rendono protagoniste grazie alle loro prestazioni.

Ecco il focus riassuntivo della sesta giornata.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito internet http://calciouisparezzo.it oppure sulla pagina Facebook @UispComitatoTerritorialeArezzo.

In grassetto le squadre del Valdarno.

ECCELLENZA GIRONE B

In un campionato equilibratissimo dove dalla prima alla decima in classifica ci sono solo tre punti s’innalzano in cima Papata Group, Renzino e Manciano. La gara più bella la conquistano i ragazzi di Ponticino che nel posticipo domenicale superano la vecchia capolista Alberoro con l’1-0 timbrato dalla rete decisiva di Tursi. Agguanta il primato di rincorsa anche il Renzino vincendo 2-1 in casa con la Fratres Monterchi. I gol li realizza il duo Coulibalì–Kouemou. Termina in parità (1-1 Casucci, Perugini) il big match tra Manciano e GS Camucia che consente comunque ai padroni di casa di mantenere il primato. Si chiude sul 2-2 il match di Loro Ciuffenna tra Penna’85 e Rigutino con reti valdarnesi firmate da Bernini e Checchi e risposta degli uomini di mister Guerrini affidata a Mori e Tartaglione. Continua la “pareggite” dei detentori del Dante FC che in casa con l’ABM non vanno oltre l’1-1. Al vantaggio ospite di Micheli risponde per gli aretini il pareggio di M. Bonolis. Bel balzo in avanti in graduatoria del Cavallino in virtù del prezioso successo casalingo per 2-0 sul Pescaiola. Autentico trascinatore per gli amaranto si rivela Conti autore della doppietta risolutiva. Torna al successo il Settetorri che supera il Ponte Buriano 2-0 grazie alle reti di Testi e Pilastri.

ECCELLENZA GIRONE C

Mantiene il primato il trio delle meraviglie Sparta Reggello, Stella Azzurra e Arci Matassino che con le loro vittorie salgono a quota 10 punti. Lo Sparta espugna il difficile campo dell’MCL Castelfranco grazie al 2-0 firmato dai soliti Focardi e Germino mentre la Stella Azzurra Valdarno si impone 2-0 in casa con la Pietrapiana con sigilli al match di Causarano e Ciantelli. Non molla la testa il Matassino superando 2-0 l’Arci Levane in virtù delle reti di Marques e Bartolini. Rimane in scia delle prime ad un punto di distacco la Leccese che si impone 2-1 sulla Cicogna grazie ai gol decisivi di Cencetti e Confini. Sale a 8 punti, con unagara in meno rispetto alle capoliste, il Cascia grazie al successo per 2-0 ottenuto con la Sales Figline egriffato dalle realizzazioni del duo DilaghiInzitari. Finisce 1-1 la sfida tra Levanella e Ginestra con Buoncompagni e Bertini che fissano il punteggio di parità mentre è più ricco di reti il match fra Zona Franca e San Cipriano che si dividono la posta col 2-2 finale.

1^A DIVISIONE GIRONE UISP/ANSPI

Conferma il suo primato solitario il San Leolino che trova la quarta vittoria in sei gare andando ad espugnare col punteggio di 2-1 il proibitivo campo dell’Arci Vacchereccia. Trascinatore di giornata per la capolista viene eletto a furor di popolo Calosci che con la sua doppietta incide più di tutti alla vittoria dei suoi. Rimane in scia ad un punto dalla vetta il Neri che va a vincere con un rotondo 4-2 in casa del fanalino di coda Giglio. Per i ragazzi della piccola frazione di Cavriglia le reti portano le firme di Moricci, Girolami,Acanfora e Bindi. Gran colpo dell’LV78 Sereto che va a vincere in casa della Lokomotive Cavriglia nel match di cartello di giornata. Decide il match la rete decisiva di Cicco. Termina sull’1-1 la gara tra Circolo SantaTeresa e Benzina’78 mentre l’MCL Bucine risale la china in classifica superando con un netto 4-1 il Malva trascinato dalla splendida tripletta di Vietti. Festeggia la prima vittoria della stagione abbandonando l’ultimo posto l’Emmecielle Montevarchi andando a vincere 3-1 in casa della Pol. Il Ponte grazie alle reti di Casucci, Matteini e Pjetri.

 

Articoli simili
Top