“Ultra Valdambra Trail”: tutto pronto per la terza edizione a Badia Agnano

E’ tempo della terza edizione della “Ultra Valdambra Trail”, corsa podistica che si svolgerà il 12 ed il 13 ottobre in località Badia Agnano. La kermesse viene considerata una delle più belle a livello paesaggistico della Toscana e, dopo le ottime valutazioni ricevute lo scorso anno, vuole confermarsi come solida realtà anche grazie ad una rete capillare di volontari. Inserita nella valle del torrente Ambra, alle porte del chianti, punto strategico del triangolo Arezzo-Siena-Firenze, coinvolgerà oltra al comune di Bucine, quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina Pergine Valdarno.

Il comitato organizzatore quest’anno avvalendosi della collaborazione della ASD Weloveinsulina Team, società che si propone di fare informazione sul diabete di tipo uno con attenzione all’importanza della sua diagnosi tempestiva, proporrà l’Ultra Valdambra Trail di 55 Km alle ore 7:00, un Trail di 29 Km ed uno Short Trail di 13 Km.

“La Camminata della Memoria della Valdambra”, invece, con partenza alle ore 9:30 e visita nei luoghi degli eccidi di San Pancrazio e del Museo della Memoria sarà organizzata grazie alla collaborazione con “A Piede Libero”.

Per quanto riguarda l’Orienteering, il briefing ci sarà durante la giornata del sabato, al quale seguirà un aperitivo ed una cena pre gara, mentre domenica saranno protagoniste le gare competitive con tanto di animazione, baby sitting per i bambini degli atleti e pasta-party per tutti.

Informazioni aggiornate su:

https://www.valdambratrail.com/

https://www.facebook.com/valdambratrail/

Articoli simili

Lascia un commento

Top
error: Content is protected !!