Un bellissimo momento di sport durante il Torneo Nazionale Minibasket a Terranuova Bracciolini

Per iniziare con il piede giusto il 2018 vogliamo raccontarvi una bella storia di sport, una di quelle cose che fanno bene al basket e ci piacerebbe vedere su tanti altri campi.

Come ogni anno, questa era la 28esima edizione, a Terranuova Bracciolini l’USD Terranuova Basket ha organizzato durante i giorni natalizi il Torneo di Natale Minibasket, tre giorni no stop di partite e divertimento dentro e fuori dal parquet durante i quali le famiglie degli atleti di Terranuova, San Giovanni e Cavriglia hanno ospitato rispettivamente i ragazzi di Benetton Basket Treviso e Virtus Segafreddo Bologna.

Giunti al terzo ed ultimo giorno del torneo la finale per il settimo ottavo posto doveva essere Terranuova Basket vs Benetton Treviso ma in realtà non è stato così. Per rinforzare ancora di più il legame tra i ragazzi delle sue società gli allenatori hanno deciso di comune acordo di giocare a squadre miste, bianchi contro colorati, l’iniziativa è piaciuta tantissimo anche a molte altre società partecipanti, genitori compresi, tanto che verrà riproposta nela prossima edizione.

Ciliegina sulla torta, ad aggiungere una nota di colore è stato l’arbitro scozzese Peter James Hodkin, nato in Scozia Peter vive ed allena a Stoccolma ed è un grande amico sia dell’USD Terranuova Basket sia della pallaccanestro valdarnese in generale ed ha deciso di arbitrare indossando il tipico kilt scozzese.

Del risultato non importava a nessuno, hanno vinto entrambe le squadre, una grandissima vittoria per Terranuova e Treviso, una grandissima vittoria per tutto il mondo minibasket perchè lo sport è prima di tutto amicizia e divertimento.

 

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace

Articoli simili
Top