Un grande Malva si arrende alla Polisportiva Battifolle nella Coppa Edo Gori

3° giornata Coppa Edo Gori – Girone 17

ASD Malva 2000 – Polisportiva Battifolle 0 – 1

Al campino va in scena il testa-coda del girone, apparentemente senza storia. In questa calda giornata il Malva ha l’emergenza – difesa e mister Bonci si inventa (con ottimi risultati) Macha e Cannelli difensori centrali; le due squadre, nei primi minuti, si studiano cercando di carpire i punti deboli degli avversari. A rompere gli indugi sono gli ospiti che, con un tiro dal limite dell’area, impegnano Torre in una parata a terra sulla propria destra; è la sveglia del match: le due squadre accelerano i ritmi ma i due portieri si prodigano esclusivamente in interventi di ordinaria amministrazione fino a quando Camiciotti, con una botta da fuori area, impegna il portiere ospite che sventa la minaccia; il Malva prende fiducia e sul finale del primo tempo Stefanelli due volte l’estremo difensore giallo-nero, che nega al terzino malvese la gioia del gol.

La ripresa vede gli ospiti decisi ad accelerare alla ricerca del risultato che consentirebbe loro di rimanere a punteggio pieno e, dopo pochi minuti, hanno un’occasione dal limite dall’area ma il tiro del 9 giallo-nero sorvola la traversa; la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, sul ribaltamento di fronte è Camiciotti, sempre da lontano, ad impegnare il portiere ospite che ancora una volta dice no; i ritmi sono alti e la gara è piacevole. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, il 9 ospite in un fazzoletto si gira e con il mancino trova la rete dello 0 – 1. Il Malva non ci sta e Ridolfi prova a suonare la carica ma trova sulla sua strada ancora una volta l’estremo giallo-nero; il Battifolle gestisce la gara e si mette alla ricerca della rete della sicurezza, senza riuscire a trovarla, ma rischiando più volte di capitolare sotto i colpi di Camiciotti (punizione ben sventata dal numero 1 battifollese), Macha e Legisa che risultano imprecisi nella mira. L’ultima grande occasione della gara capita ancora sui piedi di Stefanelli che, con un gran tiro al volo, coglie la traversa con Redditi, contrastato dalla difesa giallo-nera, che non riesce a ribadire in rete. La gara di fatto finisce qui.

Bello il Malva visto oggi e con un po’ di fortuna in più potrà ottenere buoni risultati nel corso del campionato che sta aspettando di prendere il via; facciamo i complimenti agli ospiti che hanno dimostrazione di essere davvero una bella squadra che si giocherà fino alla fine la vittoria del campionato.

Cronaca dell’ASD Malva.

Articoli simili

Lascia un commento

Top
error: Content is protected !!