UNA GINESTRA A TUTTO CUORE ESCE VITTORIOSA A BUCINE

Fallback Image

Mcl Bucine-Ginestra 1a3

Blitz esterno della Ginestra che va a vincere a Bucine con il risultato di 3 a 1. Partita tutto cuore per i ragazzi di Mister Palazzi che oltre alle doti tecniche mettono in risalto grinta, orgoglio e carattere per portare a casa il bottino pieno.

Parte forte la squadra gialloverde che prende prima dominio del centrocampo e poi con le verticalizzazioni cerca di impensierire una difesa gialloblù molto alta.

Il ritmo è forsennante, la sfera di gioco è sempre nei piedi della squadra ospite che si trova molte volte davanti al portiere senza mai concretizzare.

Al 27’ arriva la svolta: lungo lancio per Ezzarouali che si invola sulla sinistra, dribbla il difensore del Bucine e fa partire un tiro da fuori area che gonfia la rete e sblocca il risultato.

La partita prosegue con una sola squadra che fa gioco, mentre il Bucine tenta di impensierire la difesa della Ginestra che fa da bunker agli spioventi degli avversari.

A 5’ minuti dalla fine la Ginestra raddoppia: Gariate pesca in area Makalou e l’attaccante maliano la butta dentro, portando i suoi neglio spogliatoi con il doppio vantaggio.

Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 di inizio gara e con la Ginestra che vuole ammazzare la partita anche sul risultato oltre che sul gioco espresso.

Tanto gioco e bellissime azioni offensive degli uomini di Mister Palazzi che si divorano tante occasioni da rete.

Al 10’ del secondo tempo, sull’ ennesimo lancio in profondità, Makalou si invola sulla sinistra e deposita la palla sull’angolino opposto.

Sullo 0a3, la squadra si distende e subisce gol dalla compagine bucinese su calcio di rigore per atterramento in area. Boncompagni porta i suoi sull’1 a 3, ma ciò non influenzerà l’esito della gara.

La Ginestra esce da Bucine con una vittoria contro una compagine che seppur con la panchina corta occupa zone alte della classifica.

Neglio spogliatoi i ragazzi si lasciano andare in un lungo e scrosciante applauso dedicando questa vittoria a Gabriele Caiani, ex capitano e leader dello staff della Ginestra, per la morte del padre Franco avvenuta a poche ore dalla partita.

Momento di forte emozione che evidenzia un gruppo forte e coeso da salvaguardare come sottolinea Gabriele stesso.

La squdra non deve abbassare la guardia, perché riceverà visita da un superquotato Malva che viaggia a vele spiegate nelle zone d’alta classifica.

Scritto da Ginestra.

Articoli simili
Top