Una super Aquila Montevarchi vince in trasferta e si avvicina alla vetta, la Sangiovannese pareggia ma meritava la vittoria

Inizia alla grandissima il 2019 dell’Aquila Montevarchi che esce vincitrice dal campo della prima della classe Ghiviborgo, 0-1. Dopo un avvio di gara complesso con i padroni di casa che giocano a mille all’ora, la formazione rossoblu trova il goal del vantaggio al 20′ grazie alla perla di tacco di Essoussi. Nella ripresa la squadra di mister Venturi difende il risultato ed al triplice fischio esulta per una vittoria voluta con tutte le proprie forze. Il successo lancia l’Aquila Montevarchi a quota 37 punti a soltanto quattro distanze dalla capolista Tuttocuoio (41) che ha superato quest’oggi in graduatoria proprio il Ghiviborgo.

Nel frattempo, al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno, la Sangiovannese ha ospitato il Prato. Nonostante una grande prova dei ragazzi di mister Buso, il risultato finale è stato di 0-0. Al 26′ del primo tempo il Prato ha fallito un calcio di rigore ma, a parte questo, i biancoazzurri hanno dominato, specialmente nella seconda frazione di gioco, sfiorando a più riprese il goal del vantaggio. L’ultimo brivido al 90′ con Disanto che ha messo al centro dell’area di rigore un pallone velenosissimo senza trovare la deviazione vincente di un compagno.

La prossima settimana andrà in scena la seconda giornata del girone di ritorno. L’Aquila Montevarchi giocherà al Brilli Peri contro il Gavorrano mentre la Sangiovannese sarà impegnata sul campo dello Sporting Club Trestina.

Copertina dedicata alla gioia dei giocatori dell’Aquila Montevarchi e ripresa dal profilo Instagram di Cristiano Adami.

Articoli simili
Top