Under 12. Valdarninsieme ad un passo dal sogno: secondo posto italiano alle finali nazionali UISP

Dopo essersi aggiudicati il titolo di campioni provinciali e campioni regionali UISP categoria Under12, il Valdarninsieme di Mister Fantini si presenta alle finali Nazionali UISP con la voglia e la speranza di portare a casa un ultimo successo, e così è stato: dopo aver giocato ben 15 set in pochi giorni è arrivato infatti un ottimo secondo posto.

Il girone è stato molto equilibrato: le partite sono state tutte combattute, fra attacchi e difese il pallone sembrava non volesse cadere e quasi tutti i set si sono conclusi ai vantaggi. Il primo giorno le valdarnesi sono riuscite a battere per 2-0 il Benedetto volley MO e la Cerretese Pallavolo FI. Il secondo giorno, invece, dopo aver vinto 2-1 conto Lasalliano S. Giulia TO, le azzurre
cedono al forte attacco di Pol Castelf.co Emilia MO per 2-0. Chiudendo il girone al secondo posto le Valdarnesi, lo stesso giorno nel pomeriggio, si scontrano nuovamente in semifinale contro la Pol Castelf.co Emilia MO ma stavolta è diverso il risultato. Quasi un’ora e mezzo di partita per aggiudicarci il 2-1, concluso al tiebreak 15-12, e volare in finale. La finale è sulla falsa riga della semifinale e molto combattuta, ma stavolta di là dalla rete c’è ancora Torino, che ha tutta l’intenzione di giocarsela fino all’ultimo punto. Tutti e tre i set chiusi ai vantaggi, azioni infinite, spesso durate intorno al minuto. Vince la partita 2-1 e si aggiudica il primo posto Lasalliano S. Giulia TO.

Questo il commento della società: “PECCATO! Peccato perché ci siamo andati davvero molto vicini, abbiamo avuto anche la palla del 24-23 che ci avrebbe fatto coronare il sogno…ma va benissimo così. Le nostre ragazze dell’Under12 chiudono la stagione aggiudicandosi anche il secondo posto alle finali nazionali UISP e addirittura la nostra bravissima Eleonora Gonnelli, maglia n. 5 della squadra, vince il premio come miglior giocatrice Under12 al campionato nazionale UISP. Complimenti davvero, un premio meritatissimo che paga di tutti i sacrifici fatti durante l’anno. Non possiamo e non dobbiamo recriminarci niente, è stata una grande annata, chiusa quasi alla perfezione. Anche in questi giorni abbiamo dimostrato tanto, non solo la grande passione per questo sport, ma anche che il divertimento e l’impegno di ciascuno possono unirsi per fare di un semplice gruppo di ragazze una bellissima ‘squadra’!!! Tantissimi complimenti a tutte le ragazze del Valdarninsieme e al loro coach Fantini. Ci vedremo a settembre per inziare tutti insieme una nuova stagione“.

1 Mirra – 2 Bencivenni – 4 Piazza – 5 Gonnelli – 6 Barone – 7 Franciolini – 8 Torricelli – 9 Chilleri – 10 Silvestri – 11 Merendoni – 31 Pancrazzi

Articoli simili

Lascia un commento

Top
error: Content is protected !!